Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Infortuni Sassuolo: out Moldovan, Doig e Ghion. Mulattieri e Antiste in dubbio
venerdì 8 novembre 2024, 20:06News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Infortuni Sassuolo: out Moldovan, Doig e Ghion. Mulattieri e Antiste in dubbio

Emergenza in casa Sassuolo con le assenze certe di Volpato, Doig, Moldovan e Ghion e i dubbi Mulattieri-Antiste per il SudTirol

"Nessuno di quelli che non avevamo la partita scorsa recupera per il SudTirol perché Moldovan, Ghion, Doig e Lovato saranno fuori. Antiste e Mulattieri hanno avuto dei problemi intestinali e se stanno bene verranno con noi, se stanno non benissimo ci saranno altri compagni, abbiamo qualche ora per decidere": così Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha aperto la conferenza stampa di vigilia della sfida contro il SudTirol in programma domani alle ore 15 allo stadio Druso di Bolzano. E se non è emergenza poco ci manca.

Sicuramente, l'assenza più pesante sarà quella di Cristian Volpato, il quale, espulso al termine della gara con la Juve Stabia, dovrà scontare due giornate di squalifica. L'ex Roma, fresco di convocazione in Under 21, ha già saltato il match contro il Mantova e dovrà restare ai box anche a Bolzano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre SudTirol Sassuolo: "A rischio Antiste e Mulattieri" VIDEO

SN - Walter Bressan: "A Sassuolo ricordi fantastici. La B è un campionato instabile. Dispiace per Consigli"

Giovanni Carnevali alla Roma, ore calde: sceglierà il nuovo tecnico, Mancini in pole

Anche il reparto difensivo subirà delle modifiche, visto che i vari infortuni a Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig continuano a complica la situazione. Il tecnico dovrà fare a meno dell’ex Verona, con Horatiu Moldovan che lascerà il campo a Giacomo Satalino, il quale si prepara a prendere il suo posto tra i pali.

In difesa, la situazione sembra lasciare spazio a novità. Jeremy Toljan potrebbe trovarsi a doversi adattare su entrambi i lati, mentre Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo sono in lizza per sostituire Josh Doig. Il duo centrale vedrà il rientro di Filippo Romagna, che è atteso al fianco di uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. La stabilità di quest’area del campo sarà fondamentale per contenere gli attacchi avversari e costruire il gioco dal basso.

Passando al centrocampo, con l'assenza di Ghion, si aprono nuove opportunità per giocatori come Edoardo Iannoni e Fabrizio Caligara, quest'ultimo assente dal campo per scelta tecnica da due mesi ma pronto per un possibile ritorno. Resta aperto il ballottaggio con Luca Lipani, sebbene Pedro Obiang, festeggiando le sue 100 presenze con la maglia del Sassuolo, sia considerato in vantaggio per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda l'attacco, Domenico Berardi e Armand Laurienté sono confermati titolari. La presenza di Samuele Mulattieri è incerta, quindi uno tra Luca Moro e Flavio Russo potrebbe subentrare. Non si possono escludere sorprese da parte di Grosso, che ama sperimentare e creare formazioni inedite anche nel reparto offensivo, lasciando così la porta aperta a nuove soluzioni per la partita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui