Sassuolo Mantova quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
Dodicesima giornata del campionato di Serie B e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Sassuolo e Mantova. Le due compagini si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi: i neroverdi sono secondi e vogliono continuare la scalata in classifica, i virgiliani hanno 9 punti di ritardo ma vogliono consolidarsi e conquistare qualcosa in più di una tranquilla salvezza.
Due squadre ambiziose che ora si affrontano al Mapei Stadium Città del Tricolore per la dodicesima giornata di Serie B. Dopo un avvio in salita, da metà settembre in poi il Sassuolo ha saputo decisamente cambiare pelle, infilando un ruolino di cinque vittorie e due pari nelle ultime sette partite. I neroverdi arrivano quindi alla sfida col Mantova forti del loro secondo posto in classifica e con la voglia di provare a scavalcare il Pisa capolista, missione fallita nel turno infrasettimanale con il 2-2 in casa della Juve Stabia.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La parabola di Caligara: l’imperatore ha perso il suo trono a Sassuolo
Sassuolo Mantova probabili formazioni: cinque assenti, Grosso tentato da Berardi
Pierini 'la peste': Nicholas a Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo
I mantovani sono invece reduci dallo 0-0 con il Palermo, hanno attualmente 13 punti e sono sopra la linea di galleggiamento. La sfida vede quindi due squadra dagli stati d'animo differenti ma per certi versi simili: i neroverdi pronti a insidiare i primi due posti che significano promozione diretta, e i biancorossi desiderosi di ritagliarsi soddisfazioni e di mettere sempre più lontana la zona caldissima. La contesa però, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.
I precedenti di Sassuolo-Mantova
A partire dal 1993/94 (stagione in cui in Serie C sono stati introdotti i tre punti a vittoria), il Mantova è la squadra che il Sassuolo ha incontrato più volte tra in campionati professionistici tra quelle contro cui non ha mai ottenuto un successo: tre pareggi e sette sconfitte in 10 precedenti. Dal 1993/94, il Sassuolo non ha vinto nessuna delle prime 10 partite contro il Mantova nei campionati professionistici e solo contro la Roma (tra il 2013 e il 2018) non ha trovato il successo nelle prime 11 gare contro un singolo avversario tra Serie A, Serie BKT e Serie C.
Le quote di Sassuolo-Mantova
Il successo interno dei neroverdi paga 1.50 volte la posta, mentre il colpo esterno del Mantova si aggira intorno a quota 6.00. Il pronostico del pareggio, invece, quota circa 4.25 sulle principali piattaforme.
Pronostico Sassuolo-Mantova
GGara difficile e complicata con il Sassuolo che proverà a far valere il fattore casa e con i virgiliani che invece proveranno a fare lo scherzetto ai ragazzi di Fabio Grosso. I valori dicono Sassuolo, nonostante i precedenti molto sfavorevoli alla formazione emiliana, e anche in virtù dell'andamento del Mantova lontano dalle mura amiche (7 pareggi e 11 ko nelle ultime 19 trasferte in Serie B) e nelle ultime 5 gare in campionato non hanno trovato la vittoria. Pronostico: 1.