Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Spezia è anche una questione di testa: i dettagli
Oggi alle 15:50News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo Spezia è anche una questione di testa: i dettagli

Sassuolo e Spezia si affronteranno sabato pomeriggio al Mapei Stadium in un match ad alta quota: i numeri e le ultimissime news

Dopo tre gare consecutive in trasferta, il Sassuolo di Fabio Grosso torna finalmente tra le mura amiche del Mapei Stadium per affrontare lo Spezia nella settima giornata di Serie BKT. Un incontro che si preannuncia avvincente e dall'esito incerto ma che varrà il ruolo di antagonista del Pisa capolista in Serie B perché si affronteranno rispettivamente la terza e la seconda forza del campionato.

Il Sassuolo si distingue per la sua efficacia offensiva, posizionandosi al primo posto in campionato per percentuale di tiri nello specchio. Il 57% delle conclusioni dei neroverdi è infatti indirizzato verso la porta avversaria, un dato che mette in evidenza la propensione della squadra a cercare il gol in ogni situazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Carnevali alla Roma: primo nome per il nuovo CEO dopo l'addio di Lina Souloukou

Abbonamenti Sassuolo 2024/25 al Mapei Stadium e al Ricci: ultimi giorni per le sottoscrizioni

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Spezia: "Il nostro meglio per il nostro massimo" VIDEO

Un giocatore che potrebbe risultare decisivo è Kristian Thorstvedt, che si trova nella top 3 dei centrocampisti con più tiri in porta (5, terzo posto) e nella lista dei centrocampisti con più gol segnati (2, secondo posto). La sua abilità nel calciare verso la porta potrebbe rivelarsi decisiva nel corso della partita.

Quella di domenica sarà la dodicesima sfida ufficiale tra Sassuolo e Spezia, con i neroverdi che possono vantare un bilancio positivo: nelle due gare disputate in Serie B, hanno infatti conquistato la vittoria, mettendo a segno un totale di 5 gol. Un aspetto cruciale del match saranno i duelli aerei. Lo Spezia ha dimostrato grande efficacia su questo fronte, essendo la squadra che ha segnato il maggior numero di gol di testa (ben 10 su 11 complessivi). I centrali difensivi Hristov e Bertola, che conducono il gruppo con due gol a testa, saranno chiamati a sfruttare la loro fisicità e presenza in area di rigore.

Dall’altra parte, però, il Sassuolo ha dimostrato di essere particolarmente abile nel contrastare le azioni aeree avversarie. Insieme a Cosenza, Reggiana e Salernitana, i neroverdi non hanno ancora incassato reti di testa nelle prime sei partite di campionato, un dato che sottolinea la solidità difensiva della formazione di Grosso che dopo aver subito 7 gol nelle prime 4 sembra aver blindato la difesa con 0 gol subiti nelle ultime 2 (3 se si conta anche la gara di Coppa Italia).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui