Calciomercato Sassuolo: sondaggio Juve per Laurienté, sullo sfondo Roma ed estero
In un periodo di intense voci di mercato, la situazione di Armand Laurienté si fa sempre più intrigante. L'esterno del Sassuolo, che ha attirato l'attenzione di diverse grandi squadre del nostro calcio e non solo, potrebbe trovare una nuova collocazione, e questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il suo futuro.
Il Sassuolo, dopo aver valutato a lungo la propria posizione, sembra pronto a cedere l'ex Lorient, avendo fissato il prezzo del cartellino intorno ai 15 milioni di euro. Una cifra che segna un abbassamento rispetto ai 20 milioni richiesti in passato, e che viene influenzata soprattutto dalla retrocessione dei neroverdi ma anche dalla scadenza del mercato estivo che continua ad avvicinarsi in maniera improrogabile.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: è la settimana dell'addio di Laurienté, blitz della Roma
Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi
Calciomercato Sassuolo: Ruan San Paolo, visite oggi. Accordo in prestito ma con diritto?
Secondo TuttoJuve, il Sassuolo ha anche rifiutato a inizio mercato un'offerta ricevuta dal Fenerbahce, che ha messo sul piatto 12 milioni più 3 di bonus. Lauriente, dopo aver optato due anni fa per la trasferta in Emilia, ha bisogno di un segnale chiaro per capire i prossimi sviluppi della sua carriera. Non è solo la Juventus a guardare con interesse il calciatore: la Lazio ha avviato nel tempo un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione, mentre la Roma ha recentemente chiesto informazioni sulle condizioni per un possibile acquisto.
Sebbene la Juve non abbia mai considerato Laurienté come un obiettivo primario – opzioni come Nico Gonzalez e Conceiçao del Porto sembrano avere la priorità – è lampante che il calciatore francese potrebbe risultare un’ottima alternativa nel caso in cui gli altri piani si sgretolino. Ad oggi, un affondo concreto da parte della Juventus non è ancora avvenuto, ma con le giornate che scorrono, potrebbero esserci novità all’orizzonte. Accanto a Lazio e Roma, c’è da considerare anche l’interesse dell’Olympique Marsiglia. Le possibili destinazioni non si fermano qui: il Fenerbahce rimane vigile, avendo fatto di lui una scelta di mercato caldeggiata da José Mourinho, mentre il Galatasaray è pronto a presentare un'offerta.