Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio estero
Piccini all'Yverdon, il DT Giovagnoli felice: "Difensore completo e molto intelligente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

Piccini all'Yverdon, il DT Giovagnoli felice: "Difensore completo e molto intelligente"

A circa due settimane dalla risoluzione del contratto con l'Atletico San Luis, in Messico, Cristiano Piccini ha trovato una nuova squadra. L'ex terzino di Fiorentina, Sporting, Sampdoria, Betis e Valencia aveva fatto sapere, subito dopo l'addio al club centramericano, che non sapeva se avrebbe continuato la sua carriera da calciatore. Ora la scelta è stata fatta: avanti con gli scarpini al piede e nuova esperienza in Svizzera, fino a fine stagione, all'Yverdon Sport. Di seguito il comunicato ufficiale del club elvetico: "3 presenze con la Nazionale italiana, 51 presenze (3 gol) con il Valencia in Liga, 53 (3 gol) con la Fiorentina in Serie A, 40 con lo Sporting CP (di cui 5 in Champions League): Cristiano Piccini è un difensore di primissimo livello.

Dopo aver giocato anche in Serbia (Stella Rossa Belgrado), Germania (Magdeburgo) e più di recente in Messico (San Luis), ha firmato con l'Yverdon Sport fino alla fine della stagione. Le sue qualità e la sua esperienza saranno inestimabili per guidare il club verso l'obiettivo di restare in Super League".


"Cristiano è un difensore completo, un grande professionista, capace di giocare in tutti i ruoli della difesa", spiega il direttore tecnico dello YS Filippo Giovagnoli. "È un giocatore molto intelligente, molto bravo tatticamente e che può dare il suo contributo anche in attacco e nella costruzione del gioco". Cristiano Piccini indosserà il numero 12.