Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Pisa, Inzaghi: "Samp tra le favorite per la A. Vorrei un futuro duraturo qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 18:49Serie B
di Luca Bargellini

Pisa, Inzaghi: "Samp tra le favorite per la A. Vorrei un futuro duraturo qui"

Dopo quello in casa della Cremonese per il Pisa capolista in Serie B arriva un altro big match. Questa volta fra le mura dell'Arena Garibaldi contro la Sampdoria. In vista del match di domani arrivano le parole del tecnico dei nerazzurri Filippo Inzaghi nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia (fonte CalcioPisa): “Una squadra che ha Coda e Tutino davanti è importante. Rispetto molto la Sampdoria: una tra le rose più forti del campionato. Alla fine la troveremo a lottare per la Serie A. Penso a noi: ho visto tanta euforia, spero non ci faccia montare la testa. Se prima non eravamo considerati, adesso non possiamo considerarci fenomeni. Se pensiamo che domani sarà una persona tranquilla facciamo un grande errore. Per vincere servirà il miglior Pisa”.

Sul momento della sua squadra, poi, spiega: “Domani sarà un bel banco di prova. Dopo una grande partita dobbiamo dare una prova importante. Chiedo e spero che il nostro pubblico ci trascini: per battere la Sampdoria servirà un pubblico stellare. La squadra ha tanti margini di miglioramento. Dobbiamo fare un ulteriore step: ripetere una grande prestazione. I giocatori stanno bene, tranne i noti sono tutti disponibili”.


Questo invece il pensiero sulla stagione finora: “La società credeva ai giocatori. Volevo allenare il Pisa da tanto tempo. Conoscevo tanti giocatori. Sapevo cosa i giocatori potevano darmi. Quando parlavo con la società, sapevano l’importanza della squadra. Ci davano poco credito? Mi agevolava. Dopo dodici giornate non abbiamo fatto nulla! Ci hanno solo confermato che la squadra è importante. Adesso affrontiamo una delle favorite alla Serie A: se siamo squadra possiamo battere chiunque”.

Infine anche una battuta sul futuro: “Mi piacerebbe costruire qui un futuro lungo e duraturo”.