Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Tutino, che fila: Sassuolo, Samp e Frosinone. Ma c'è pure lo Schalke 04!TUTTO mercato WEB
domenica 30 giugno 2024, 16:04Serie B
di Daniele Najjar

Tutino, che fila: Sassuolo, Samp e Frosinone. Ma c'è pure lo Schalke 04!

20 gol che non possono che scatenare il mercato intorno a lui: Gennaro Tutino è stato uno degli assoluti protagonisti della passata stagione con la maglia del Cosenza ed ora è diventato il pezzo pregiato di questo mercato.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nonostante qualche sondaggio da club di Serie A, il mercato sembra spingere l'attaccante alla permanenza in cadetteria. Non al Cosenza, dato che il presidente Guarascio cercherà di fare cassa: da qui la mossa di riscattarlo dal Parma per 2,5 milioni da pagare in tre rate, con la possibilità ora di puntare ad una plusvalenza. Il prezzo al quale potrà essere venduto infatti è da ipotizzare intorno ai 3,5 milioni.


Ci sono i presupposti dunque per vedersi scatenare un’asta. La fila è lunga. In primis c'è il Sassuolo, dove la squadra in attacco andrà ridisegnata a misura di Serie B. Poi c'è la Salernitana, dove ha già brillato nel 2021, anno della promozione in A: Petrachi pensa a lui come alternativa di lusso a Coda. Sondaggio anche del Frosinone, con Angelozzi che lo ha inserito nella lista dei papabili. C'è poi la Sampdoria, alla ricerca di un attaccante da doppia cifra, sotto traccia.

Le pretendenti poi non si fermano all'Italia: dalla Germania infatti rimbalza la voce che anche lo Schalke 04, che oggi milita nella B tedesca, sarebbe sulle sue tracce. A parità di categoria però Tutino preferirebbe l'Italia.