
Sampdoria, Semplici: "Partita che conta molto, le motivazioni sono altissime. I ragazzi vogliono dimostrare di essere all'altezza di questa maglia"
Alla vigilia della sfida tra Sampdoria e Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei blucerchiati Leonardo Semplici per presentare la sfida:
«È una partita che conta molto. Ci siamo preparati bene perché sappiamo dell’importanza di questa sfida, sappiamo il contesto che stiamo vivendo e abbiamo cercato di migliorare il livello di attenzione cercando anche di fare tesoro di quello che è stato il nostro percorso da quando io sono qua. Cercando di correggere alcune situazioni in cui non avevamo fatto benissimo ma da parte dei ragazzi c’è grande voglia per cercare di fare una grande prestazione e di fare il risultato che vogliamo. Sappiamo il contesto, la storia e l’appartenenza che credo che questi ragazzi stanno dimostrando di avere. Non sempre i risultati sono stati a nostro favore ma abbiamo dimostrato mentalità, non molliamo mai nemmeno in dieci. Anche in nove potevamo fare risultato. Sotto questo aspetto i ragazzi sono cresciuti, manca ora quello step affinché alla fine della prestazione ci siano i tre punti. Questa settimana, abbiamo parlato e cercare di concentrare il focus sulla prestazione, che è l’unica cosa che possiamo controllare. I ragazzi stanno spingendo e le motivazioni sono massime. Aspettiamo questa partita con grande responsabilità ma con grande voglia di farla nostra. Sappiamo di affrontare un avversario con delle qualità ma sono convinto che domani vedremo una Sampdoria ancora più convinta delle sue possibilità. È chiaro che io pretendo sempre tanto da loro ma i ragazzi hanno sempre fatto buone prestazioni. I ragazzi vogliono dimostrare di essere all’altezza di questa maglia e fare quei risultati che ci servono per risalire la classifica».







