Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Semplici: "Ho trovato grande disponibilità. Pedrola giocherà in Coppa Italia"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:33Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Semplici: "Ho trovato grande disponibilità. Pedrola giocherà in Coppa Italia"

Nella conferenza stampa al termine di Sampdoria-Spezia, mister Leonardo Semplici ha approfondito alcune tematiche che riguardano la squadra:

"Devo fare i complimenti allo Spezia, una squadra di grande valore e ben allenata. Da due anni hanno fatto un percorso importante. Stanno attraversando un grande momento, per noi c’era voglia di dimostrare di giocare da squadra. Sotto questo aspetto penso si sia fatto quanto chiesto, era impossibile cambiare certe cose con due allenamenti. Mi complimento con i miei: eravamo in difficoltà in fase difensiva ma siamo stati bravi. Abbiamo avuto le nostre opportunità, poi chiaro che abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti ma abbiamo retto fino alla fine. Si vedeva che volevamo portare via un risultato positivo e penso anche i tifosi se ne siano accorti."

Sulle scelte di formazione: "Ho trovato un gruppo di grande disponibilità, volevo far giocare chi aveva la mente libera, chi non aveva sofferto le ultime difficoltà. Abbiamo una rosa importante, in difesa siamo numericamente in difficoltà e a Meulesteen dopo due allenamenti ho chiesto se poteva dare la sua disponibilità e ha accettato. Ghidotti ha fatto un’ottima partita, ma anche tutti gli altri. Ricci può dare tanto è un buon regista, un geometra, vede il gioco, si è fatto valere poi alla fine è un po’ calato, è normale quando non giochi da una vita. Non abbiamo comunque fatto nulla di particolare."

Sugli attaccanti: ​​​​​​"Tutino si è dannato l’anima, ha corso, rincorso, è stato pericoloso, dipende anche dalla squadra, poi chiaro che se giochi a 40 metri dalla porta sia lui sia Coda hanno fatto fatica. Dobbiamo riuscire a portare più palla verso la porta avversaria, hanno fatto partita di sacrificio con i tre difensori che ci sovrastavano fisicamente. Pedrola ha grande valore, stiamo cercarlo di gestirlo e mercoledì in Coppa Italia avrà la sua prima opportunità. Bisogna capire bene come metterlo nel giusto contesto in modo che esprima la sua qualità. Ora comincia a star bene, bisogna dargli minutaggio."

Infine, il tecnico fiorentino ha ricordato la sua esperienza alla guida dello Spezia, che ha avuto come epilogo la retrocessione dopo lo spareggio: ​​​​​​"Penso che spesso dalle delusioni si possa ripartire più convinti e forti, e credo che questo alla fine mi sia servito per migliorarmi e per mettere in campo la mia mentalità, la disponibilità e la voglia di far bene. Era un anno e passa che non tornavo in panchina, ho maledetto la mia poltrona in casa. La Sampdoria è un’opportunità straordinaria, sono orgoglioso di rappresentare questa società e sta a me fare il mio meglio".