SAMPDORIA MVP: Simone Ghidotti eroe di giornata
Il ritorno in campo di Simone Ghidotti coincide con un clean-sheet che aspettvamo da tanto. La fiducia che gli dà Semplici viene infatti ripagata con una prova di grande livello, che gli vale la palma di migliorein campo. Con grande sicurezza e reattività, ha ancorato il punteggio sullo 0-0 fino alla fine, con un contributo fondamentale specie nel secondo tempo, quando lo Spezia preme sull'acceleratore.
Fin dalle prime battute, Ghidotti ha trasmesso fiducia al reparto difensivo con uscite puntuali; poi le quattro parate decisive nella ripresa.
In serie, negli ultimi venti minuti, l'estremo difensore classe 2000 ha prima salvato il risultato sul colpo di testa di Wisniewski e sulla bordata da fuori di Degli Innocenti. Poi si è superato con due veri miracoli. Prima su Esposito, togliendo il suo colpo di testa dalla porta con un riflesso felino, per poi negare la gioia del gol anche ad Aurelio, proprio al 95'. I suoi guantoni sono decisamente sopra questo punto conquistato dalla Samp. Il primo del corso Semplici.