Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Il Pagellone
Pagellone Sampdoria: Ferrari partita dai due volti, Leonardi ci regala il pariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 17:03Il Pagellone
di Stefano Orengo
per Sampdorianews.net

Pagellone Sampdoria: Ferrari partita dai due volti, Leonardi ci regala il pari

Silvestri 5,5. A conti fatti può poco sui gol. In generale però dà poca sicurezza alla difesa e sbaglia qualche rinvio di troppo nel primo tempo.

Venuti 6. Spinta sulla destra. Come quarto di difesa dalla sua parte arriva il gol dell’1-0 doriano, ma. (35’ s.t. Kasami 6 viene buttato nella mischia)

Ferrari 5. Media tra una buona prestazione per ¾ di partita e quella largamente insufficiente nell’ultima parte di gara. All’inizio è padrone della sua area, senza una sbavatura, poi rovina tutto e prima concede il rigore del 2-2, poi si fa sovrastare da Iemmello in occasione del 2-3.

Riccio 5. Anche lui gioca un buon primo tempo, ma poi si perde nella ripresa, dimenticandosi colpevolmente di Iemmello sul primo pari ospite.

Ioannu 6,5. Corre e lotta, si prende un giallo nel primo tempo per la troppa irruenza. In generale è uno degli ultimi ad arrendersi e regala l’assist a Leonardi per il 3-3.

Yepes 5. Al centro della manovra, tocca moltissimi palloni nel primo tempo, ma quasi mai incisivo. Nel secondo tempo viene sostituto (35’ s.t. Benedetti 5,5. Disordinato nel finale).

Meulensteen 5,5. Bene nel primo tempo dal punto di vista del recupero palloni e del filtro a centrocampo, poi nella ripresa cala un po' d'intensità. Regge comunque tutti e 90' in campo fino alla fine.

Akinsamiro 5,5. Si muove tanto ma spesso a vuoto. Entra nell'azione del vantaggio doriano, ma per il resto molta confusione (28’ s.t. Depaoli 6. SI mette sulla destra e spinge alla ricerca del pari, che arriva grazie a Leonardi)

Tutino 5,5. Corre tanto, ma lontano dalla porta e finisce spesso col farlo a vuoto, offrendo una partita molto lontana dai suoi standard. La sua freddezza dal dischetto ci regala il pari, ma ha il demerito di sbagliare davanti a Pigliacelli il gol del possibile 4-3.

Sekulov 6. Ha il merito di sbloccare la partita con un tap-in ravvicinato. Il suo inizio è molto fumoso con molti errori, ma cresce alla distanza, sfiorando anche il 2-0 a inizio ripresa (22’ s.t. Pedrola 6,5. Entra in un momento difficilissimo: è bravo a conquistarsi l’espulsione di Pompetti con un dribbling dei suoi e a sfiorare il gol con un gran tiro salvato da Pigliacelli.)

La Gumina 5,5. Primo tempo non brillante, in cui si fa vedere con un paio di conclusioni fuori misura. Propizia la rete di Sekulov, ma in generale è troppo isolato (28’ s.t. Leonardi 7. Giornata da incorniciare per il 2005, buttato in campo da Sottil: 20’ in campo e il gol del 3-3 che salva tutto. Per poco non diventa anche assistman all'ultimo secondo, ma Tutino non riesce a concludere nella maniera migliore).

All. Sottil 4,5. Dopo l'ultima conferenza stampa speravamo tutti in una risposta migliore da parte dei suoi. Il primo tempo con la difesa a quattro aveva portato anche a un risultato parziale positivo, al netto delle pochissime occasioni create, poi il crollo nella ripresa mostra ancora le volte tutte le lacune della squadra specie in fase difensiva, dove arriva l'ennesimo gol subito da calcio piazzato. Ad evitare la sconfitta ci hanno pensato i cambi, con Pedrola che ha conquistato la superiorità numerica e il giovanissimo Simone Leonardi a realizzare il 3-3 all'ultimo.