Pagellone Sampdoria: attacco e difesa invisibili, Akinsanmiro unico a salvarsi
Vismara 5,5: poco prima del quarto d’ora pronto e reattivo su Lind. Sul primo gol può farci poco, sul secondo lo infila Tramoni sul primo palo.
Bereszynski 5,5: due ottime e provvidenziali chiusure nel primo tempo. Nella ripresa salva il terzo gol del Pisa poi naufraga con la difesa ma nono può essere dappertutto.
Romagnoli 5,5: segue a uomo Lind e si fa spesso portare fuori lasciando voragini. Ci mette un paio di volte la pezza ma in generale non guida come dovrebbe la retroguardia.
Vulikic 5: pronti via e si prende il tunnel di Tourè. Poi si fa attrarre fuori posizione da Moreo e apre un varco pericoloso per il Pisa. Lotta ma sembra un passo indietro agli altri (dal 36’ s.t. Benedetti 5: non incide dall’inizio. Non incide dalla panca).
Depaoli 5: non salta mai l’uomo e ingaggia un duello rusticano con Angori che lo limita (dal 15 s.t. Sekulov 5,5: Tanta volontà, ci prova con una volée e poi con qualche sgroppata. Non punta e non dà superiorità, nonostante la gran corsa).
Akinsanmiro 6: unico a salvarsi, a correre, a provarci, a dare e prendere calci. Unica luce. Unico a prendersi le responsabilità. A 19 anni.
Meulensteen 5: inizio confortante poi disfatta completa. Si fa mangiare dalla mediana pisana.
Kasami 4,5: poco incisivo in fase offensiva, pasticcia sul gol di Lind: prima lascia rimbalzare il pallone in area, poi la calcia sulla faccia dell’attaccante. Ottima sponda per Tutino e basta (dal 15 s.t. Pedrola 5,5: ci prova con la sua qualità. Mette qualche pallone ed un destro a giro che sibila vicino al palo).
Giordano 5: partita ordinata e diligente nel primo tempo, dove limita Tourè. Nella ripresa spinge di più ma non punge (dal 36’ s.t. La Gumina 5: fantasma).
Coda 5: nessun guizzo in venti minuti (dal 24’ s.t. Borini 5: entra e deve dare di più, deve prendersi responsabilità. Non solo lui ma anche lui. Così, è poco).
Tutino 4: effervescente ma non è il Brioschi. Anzi. Non brilla, è il 10 e ci si aspetta sempre qualcosa in più. Che non c’è oggi. Si mangia un’occasione dopo aver ubriacato il difensore. Anzi due, sullo spunto di Akinsanmiro).
All. Sottil 4,5: male, molto male. Nè voglia, nè tattica, nè gioco. Questa Samp è una scatola vuota, non solo per demerito suo. Oggi durante la partita sbaglia più volte le intuizioni. Inzaghi lo surclassa.