Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, Pirlo: "Bella emozione tornare a Marassi. Rosa ampia. Proiettati al campionato"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 agosto 2024, 00:30News Doria
di Andrea Siri
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Pirlo: "Bella emozione tornare a Marassi. Rosa ampia. Proiettati al campionato"

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha commentato ai microfoni dei media ufficiali del club la vittoria che ha permesso ai blucerchiati di passare il turno di Coppa Italia e che gli consentirà di disputare il Derby in occasione dei sedicesimi di finale:

"È stata un'ottima prestazione contro una squadra di Serie A. Volevamo a tutti i costi vincere per poter giocare il derby in occasione del prossimo turno. Ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto disputando una buona partita giocando un buon calcio, da squadra solida. 

Sul goal del Como c'è stata una nostra disattenzione; ne abbiamo parlato anche nello spogliatoio durante l'intervallo. Però capita. Siamo all'inizio, con tanti giocatori nuovi.

L'importante era fare una partita di gruppo lottando su tutte le palle, consci del fatto che questo atteggiamento sarà indispensabile per poter essere competitivi nel campionato di Serie B.

Avendo ora a disposizione una rosa ampia e composta da giocatori che si impegnano è difficile scegliere chi far giocare. Meriterebbero tutti di scendere in campo".

È stata una bella emozione tornare a Marassi, è sempre uno spettacolo. I tifosi meritano di rivivere l'atmosfera del Derby.

Ora però dobbiamo dimenticare la partita di questa sera e proiettarci già al nostro vero obiettivo che è il campionato.