Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Settore Giovanile
Salernitana, arriva un importante risultato dal settore giovanileTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
ieri alle 11:00Settore Giovanile
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Salernitana, arriva un importante risultato dal settore giovanile

Si chiude nel migliore dei modi la regular season della formazione Under 15 granata che, grazie al successo odierno ottenuto al campo Volpe ai danni del Cosenza per 3-1 (doppio D’Aloia e Nascente), conquista l’accesso ai playoff del campionato nazionale di categoria. Il traguardo raggiunto premia il lavoro di mister Mario Landi, dello staff tecnico e di tutti i giovani classe 2010 della Bersagliera.

Nel ventiseiesimo ed ultimo turno del girone C, la Salernitana ha conquistato meritatamente i tre punti. Una prestazione convincente che ha confermato il valore del gruppo, protagonista di un’annata di grande impegno e determinazione. Con questa vittoria i granatini chiudono la stagione regolare al quinto posto in classifica con 36 punti, alle spalle di Fiorentina, Roma, Napoli ed Empoli, staccando così il pass per la fase successiva. Agli ottavi di finale affronteranno la Juventus.

“Abbiamo fatto un’impresa, qualificarci davanti a squadre blasonate è una soddisfazione che ci siamo meritati disputando un campionato di altissimo livello. – le parole dell’allenatore, Mario Landi – Sin da inizio anno abbiamo lavorato per produrre un calcio di qualità e adesso ne raccogliamo i frutti. Io, il mio staff e la società siamo molto orgogliosi di questo risultato raggiunto dalla squadra. Disputare i play off ci darà la possibilità di confrontarci con realtà molto importanti. È la seconda volta che raggiungo i play off con l’under 15 della Salernitana: l’ultima volta fu con il gruppo dei 2002, quando stupimmo tutti superando ben due turni per essere poi fermati dell’Inter, piazzandoci comunque tra le prime 8 d’Italia. Adesso lavoreremo per portare in campo una squadra che abbia voglia di giocare insieme e divertirsi anche al cospetto di squadre sulla carta più attrezzate. In questo momento è giusto godersi l’obiettivo raggiunto, i miei ragazzi sono stati incredibili”.

Queste le dichiarazioni di Francesco Pistolesi, direttore sportivo del settore giovanile granata: ““Questo risultato dell’under 15 è merito della Società che ha creduto in questi ragazzi e di tutte le persone che lavorano nel settore giovanile. Stiamo facendo bene con tutte le formazioni dalla Primavera in giù, ma abbiamo sicuramente bisogno di tempo per crescere. Adesso raccogliamo i primissimi frutti del lavoro di questi mesi e speriamo di continuare a fare bella figura”.