
Cittadella-Salernitana, si affrontano le squadre dal peggior rendimento interno ed esterno
Lunedì pomeriggio si affrontano il Cittadella e la Salernitana, scontro diretto per la salvezza tra due formazioni divise in classifica da due punti con i campani a quota 33 che inseguono i veneti a 35. Squadre reduci da risultati e momenti opposti, la Bersagliera viene da una vittoria tra le mura amiche mentre il Citta ha perso fuori casa con la Sampdoria, altro scontro diretto per la permanenza in cadetteria.
Al Tombolato si affronteranno la peggiore squadra casalinga della stagione, il Cittadella appunto soltanto dodici punti tra le mura amiche, frutto di solo due vittorie (entrambe nel mese di dicembre) e sei pareggi, perdendo la metà delle gare giocate, otto su sedici. Nell'ultima gara ha pareggiato 0-0 con la Carrarese, un pari che ha interrotto una striscia di 5 sconfitte consecutive casalinghe.
La Salernitana invece ha il peggior rendimento esterno, otto punti in sedici gare e una media di 0,5 a partita, frutto di una sola vittoria (a ottobre) e cinque pareggi con ben dieci sconfitte. Curiosità: entrambe le squadre hanno vinto l'ultima gara rispettivamente in casa e trasferta contro il Palermo.







