
Lettera aperta al ds della Salernitana Valentini
Egregio Signor Valentini, Le premetto che non ho il piacere di conoscerLa ma mi creda sono rimasto esterrefatto dalle Sue dichiarazioni dopo l'ennesima sconfitta della Nostra squadra a Castellammare. Come spesso capita a chi cerca il capro espiatorio, Lei ha pensato bene di addossare le colpe della sconfitta alle sviste arbitrali, dimenticando che ancora una volta non siamo riusciti a concludere una sola volta nello specchio della porta avversaria ed ancora una volta abbiamo perso una buona occasione per raggranellare anche un punticino utile alla salvezza.
A mio parere, e lo dico da tifoso granata e da ex arbitro, Marchetti ha diretto in modo decisamente positivo. Il calciatore Njoh deve recitare il mea culpa per aver lasciato in 10 la squadra al 44' del 1° tempo per due falli tanto stupidi quanto inutili. 2 gialli sacrosanti! I rigori reclamati prima dalla Juve Stabia e poi dalla Salernitana erano inesistenti e comunque Marchetti si è confrontato con il VAR che non ha fatto altro che confermare le sue giuste valutazioni.
Forse non è stato preciso in qualche ammonizione? Si è vero ma se la dobbiamo dire tutta, sulla rete annullata dal VAR a Ferrari, che aveva segnato in maniera evidente con il braccio ed in modo volontario, c'era anche l'ammonizione e Marchetti lo ha graziato consentendogli la presenza in campo Sabato, contro il Sudtirol.
Ed allora Signor Valentini, sarà bene che Lei pensi che i nostri problemi non di certo li possono risolvere gli arbitri e con queste dichiarazioni, Lei non fa altro che concedere alibi ai calciatori, per giustificare gli insuccessi. Piuttosto in queste ultime importanti gare di campionato, si concentri a tenere unito il gruppo e pensare che per Salerno una eventuale seconda retrocessione sarebbe una tragedia sportiva che allontanerebbe tante persone deluse dall'Arechi, creando un evidente danno d'immagine alla nostra Città. E mi creda anche le iniziative, che io non condivido, del premio salvezza, sono cose che dovrebbero essere mantenute all'interno dello spogliatoio e non portarle all'esterno, per evitare che possano crearsi altre polemiche che di certo non favorirebbero queste ultime 6 difficili giornate di campionato. Per cui Forza Salernitana e speriamo bene...







