Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Abbonamenti, prezzi alti e poche iniziative. Tantissime proteste sul web: "Che coraggio!"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 luglio 2024, 15:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte liratv

Abbonamenti, prezzi alti e poche iniziative. Tantissime proteste sul web: "Che coraggio!"

La Salernitana ha lanciato questa mattina la campagna abbonamenti targata 2024/25, intitolata “Forza Salernitana sempre”: la prima fase di prelazione vedrà il via lunedì 22 luglio. Il lancio dei nuovi carnet è stato accompagnato nella giornata di ieri dal nuovo programma Member Card: l’acquisto della nuova carta non sarà vincolante per sottoscrivere l’abbonamento, che potrà essere caricato anche sulle già esistenti Granata Card e Hippo Card.

Per la stagione 24/25 sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento solo in modalità digitale e non in cartaceo. Già questa mattina il club aveva lanciato un teaser sui profili social: si intravedono la tipica rincorsa dei portatori di San Matteo sulle scale del Duomo, la Curva Sud Siberiano in festa dopo un gol, le reti dei pescatori salernitani al lavoro. “Gente di mare, con radici profonde, pronta a sostenerti sempre. Il tuo tifo la nostra forza” sono le parole comparse nel video di lancio della nuova campagna abbonamenti.

Le date

Dal 22 al 28 luglio si terrà la fase di prelazione, durante la quale i vecchi abbonati della stagione 23/24 potranno confermare il proprio posto al Principe degli stadi. Dal 29 al 31 luglio, poi, gli abbonati 23/24 potranno eventualmente cambiare il posto a sedere, esclusi però coloro che nella fase precedente lo abbiano confermato. Dal 1° all’11 agosto si terrà la fase “porta un amico”: ogni abbonato della stagione 23/24 potrà permettere ad un altro tifoso di acquistare un abbonamento a tariffa agevolata. Contestualmente, sempre dal 1° agosto, partirà anche la vendita libera fino al giorno della prima gara casalinga, ovvero sabato 17 agosto contro il Cittadella, fischio d’inizio fissato alle ore 20:30.

Le modalità

La novità è rappresentata dalla sottoscrizione unicamente in modalità digitale: sarà possibile caricare l’abbonamento indistintamente su Granata Card, Hippo Card o nuova Member Card, sottoscrivibile a 2,50 euro più commissioni fino alle 20:30 del 17 agosto, dopodiché costerà 10) con prelazione per i vecchi abbonati a tariffa agevolata fino al 28 luglio a patto che la fidelity sia la stessa sulla quale era caricato il precedente abbonamento; chi aveva sottoscritto il ticket stagionale cartaceo dovrà inserire il codice alfanumerico del sigillo fiscale.

Al 29 luglio alle 12 i vecchi abbonati potranno eventualmente cambiare il loro posto sottoscrivendo l’abbonamento a tariffa agevolata. Dalle 12 dell’1 agosto fino al 17 agosto sarà possibile acquistare l’abbonamento in vendita libera. Rispetto all’anno scorso, sarà possibile cambiare il nominativo dell’abbonamento cedendolo a un altro utilizzatore fino a un massimo di cinque partite e non di tre.

Dall’1 all’11 agosto sarà attivo il “porta un amico”. Ogni abbonato della scorsa annata potrà consentire a un’altra persona di accedere alla sottoscrizione con tariffa scontata (ancor più se si tratta di un familiare).

Ci sarà anche il “family pack”, acquistabile dal 28 luglio all’8 agosto ai botteghini del varco 1 dell’Arechi, dove ci si potrà recare tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17; gli interessati dovranno presentarsi muniti di ricevuta di avvenuta registrazione del modulo abbonamento e copia dello stato di famiglia. Per i disabili, nello stesso lasso di tempo potrà essere possibile acquistare l’abbonamento a tariffa agevolata presentando anche la copia del certificato di invalidità.

Sarà possibile rateizzare e finanziare l’abbonamento in collaborazione con PayPal, Klarna e Sella Personal Credit. Con il primo e il secondo operatore si potrà diluire il costo in tre rate dilazionate in due mesi; con Sella sarà possibile ottenere il finanziamento al varco 1 dell’Arechi dal 23 luglio all’8 agosto (martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17) scegliendo un minimo di 6 e un massimo di 12 rate.

Chi si abbonerà entro il 4 agosto avrà uno sconto sull’acquisto del biglietto per Salernitana-Spezia di Coppa Italia del 12 agosto.

La Salernitana ha contestualmente comunicato anche i prezzi dei biglietti per le singole partite. In Curva Sud costerà 14 euro l’accesso intero, nei Distinti 24, in tribuna azzurra 30, in tribuna verde 38 e in tribuna rossa 48.