La strada sembra quella giusta, guardiamo al Pisa con ottimismo
Le varie tessere del puzzle stanno andando ai loro posti, almeno così sembra visto che l'arrivo di tanti nuovi calciatori nel mercato di riparazione di gennaio dovrebbe cambiare l'andamento della stagione. Il condizionale è d'obbligo, non si mettono limiti alla provvidenza ma questa Salernitana targata Roberto Breda, allestita da Marco Valentini sembra sulla strada buona per togliersi presto dalla difficile situazione di classifica. Certo tre punti in due gare per Roberto Breda sono un buon viatico in vista delle prossime due partite contro Pisa e Cremonese che potrebbero rilanciare la squadra.
Non tanto le sue ambizioni che, forse, sono limitate proprio per l'attuale classifica ma per dare un senso alla stagione che stava annaspando, con una compagine alla ricerca di tante spiegazioni in chiave futura che, francamente, le prime 20 giornate di campionato non avevano evidenziato. Colpa di una campagna acquisti sbagliata ma anche di un campionato di serie B che non ti fa sconti. Lo si è visto con tante nobili decadute (vedi Sampdoria su tutte) in grande difficoltà che sono lì a cercare quella risalita così come la nostra Salernitana per dare soddisfazioni ad una tifoseria che merita molto di più.
Dunque apprestiamoci a vedere la squadra nella difficile trasferta di domenica a Pisa sperando, forse anche senza il bomber Cerri, che si possa tornare a Salerno con quel risultato positivo auspicato un pò da tutti. Le premesse dopo le gare contro Sassuolo e Reggiana ci sono tutte. E la forza della nuova Salernitana, per salvarsi, dovrà essere solo la voglia di guardare avanti con la stessa determinazione che sono state armi vincenti almeno per quanto visto contro la Reggiana.