Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana in campo per salvare vite, ecco la nuova iniziativa di beneficenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 10:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Salernitana in campo per salvare vite, ecco la nuova iniziativa di beneficenza

L’Associazione G.I.N.A., da sempre impegnata nella promozione della donazione del sangue, torna in campo al fianco di Avis e U.S. Salernitana 1919 per invitare le cittadine e i cittadini a donare il sangue. Domenica 15 dicembre 2024, presso la sede Avis di Via Pio XI, scendi in campo per segnare il gol della vita.

Come prenotarsi: inviando una email associazionegina@gmail.com e presentandosi con tessera sanitaria, documento e un sorriso a partire dalle ore 08.00 fino alle 10.30 presso la sede Avis.

L’importanza della Donazione del Sangue. Donare sangue è un atto di solidarietà e altruismo che richiede solo pochi minuti del nostro tempo, ma che può fare la differenza tra la vita e la morte. I giovani dell’Associazione Gina lo hanno scoperto in una circostanza tragica e si impegnano da 5 anni in tutta Italia per cantare in coro che “il sangue non scarseggia”.

Chi Può Donare. Possono donare sangue tutti gli individui in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, con un peso minimo di 50 kg. È importante che i donatori siano ben idratati e abbiano consumato un pasto leggero prima della donazione. Un breve controllo medico e un questionario aiuteranno a determinare l’idoneità del donatore per garantire la sicurezza del sangue raccolto.

La U.S. Salernitana 1919 ha confermato il patrocinio morale all’Associazione Gina e all’Avis per il quarto anno consecutivo omaggiando il donatore più fortunato con la maglia della giovane promessa polacca, Szymon Wlodarczyk. Appello ai 126.402 abitanti di Salerno e ai loro amici. Venite a tifare con noi donando il sangue domenica 15 dicembre per condividere vita, colazione e magliette!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Associazione GINA | Grandi Idee Nascono Amando (@associazionegina)