Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Accadde Oggi - Vittoria di rimonta nel derby con la Juve StabiaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 7 dicembre 2024, 08:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Accadde Oggi - Vittoria di rimonta nel derby con la Juve Stabia

Il 7 dicembre 2014, allo stadio Arechi, la Salernitana si aggiudica il derby con la Juve Stabia dopo essere passata in svantaggio per due volte. È la 16a giornata del campionato di Lega Pro per una Salernitana lanciatissima reduce da 5 vittorie consecutive. Gli ospiti però partono meglio e passano in vantaggio al 23' grazie al difensore Migliorini (che giocherà in granata qualche anno dopo).

Gli stabiesi poi legittimano il vantaggio sfiorando per altre due volte il raddoppio. Sul finire della prima frazione di gioco, la squadra di mister Menichini prova a reagire e sfiora il pari due volte. Nella ripresa la Salernitana scende in campo con una mentalità diversa e dopo pochi secondi trova il pari col brasiliano Calil che ribadisce in rete dopo aver colpito la traversa.

Dopo 8 minuti però le Vespe si riportano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al quarto d'ora Nalini si procura un calcio di rigore che Calil trasforma siglando il gol del 2-2 e la doppietta personale. Alla mezzora arriva il sorpasso grazie all'altro brasiliano Gabionetta che insacca di testa su azione da calcio d'angolo. Sesta vittoria consecutiva per i granata che consolidano il primo posto in classifica.