Salernitana, 25 anni fa una situazione simile
Tifoseria in subbuglio, dopo la retrocessione dalla Serie A a suon di record negativi la Salernitana si ritrova ancora sul fondo della classifica. Una situazione simile era capitata già 24 anni fa quando i campani retrocessero dalla massima serie e iniziarono male il successivo campionato cadetto. La squadra era formata da buoni calciatori, come Vannucchi, Di Michele e Giacomo Tedesco.
Il presidente Aliberti fece una scommessa per la panchina, affidandola a Cadregari. Scelta poi rivelatasi sbagliata, la Salernitana vinse una sola gara nelle prime undici giornate di campionato e alla dodicesima ospitava il fanalino di coda del momento, la Fermana. A fine primo tempo gli ospiti vanno in vantaggio e al duplice fischio dell'arbitro esplode la contestazione sugli spalti dell'Arechi, contro squadra e presidente.
Sull'orlo del precipizio (e dell'ultimo posto), i campani ebbero un sussulto e nella ripresa arrivò la rimonta, partita dal capitano, Luca Fusco. Proprio Vannucchi e Di Michele completarono poi la rimonta. Da lì iniziò la risalita, con otto risultati utili consecutivi che portarono i granata a lottare per il ritorno in massima serie dopo appena un anno. Una promozione poi fallita per un calo nelle ultime giornate di campionato.