Bari, sarà esodo di tifosi: oltre quattro mila biancorossi all'Arechi, cambia la sede dell'incontro
Ventidue pullman che partiranno da Bari direzione Salerno. Nel segno dell'amicizia, del gemellaggio che si rinnova e del solito amore della piazza di Bari. Saranno 2000 i tifosi nel settore ospiti ma sono attesi più di 4000 baresi sparsi in tutto lo stadio Arechi. Saranno oltre 16 mila tifosi, invece, in tutto lo stadio per quello che è il record stagionale anche per i tifosi della Salernitana.
Salerno e Bari si ritroveranno molto prima del fischio d'inizio per celebrare uno dei gemellaggi più sentiti e longevi del movimento ultras italiano. Non più al Parco Pinocchio (scelta cambiata poi per motivi logistici), i supporters granata e la stragrande maggioranza degli oltre 4mila tifosi pugliesi si incontreranno infatti al Campo Volpe.
Nella casa delle giovanili dell'ippocampo si darà il via al tripudio di colore e di passione reciproca, tra lo scambio di adesivi e bandieroni speciali preparati apposta per l'occasione e l'inizio del corteo gli uni al fianco degli altri direzione Arechi, con partenza fissata intorno alle ore 15. Sarà poi festa sugli spalti, al di là del risultato finale, due delegazioni delle rispettive tifoserie scenderanno in campo per un giro del rettangolo verde sventolando con forza verso il cielo il biancorosso e il granata, pronti a fondersi in un unico colore e in un unico coro.