Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, le ultime sui tempi di recupero di Tongya. Solo palestra per SepeTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte cronache

Salernitana, le ultime sui tempi di recupero di Tongya. Solo palestra per Sepe

Dopo quello di mercoledì, la Salernitana ieri pomeriggio ha tirato un altro lungo sospiro di sollievo. Dopo che i primi esami alle ossa avevano escluso fratture, ieri per Franco Tongya è arrivata un’altra bella notizia: dopo il trauma contusivo-distorsivo rimediato contro il Cesena, il numero 7 granata si è sottoposto ad ulteriori accertamenti presso il centro polidiagnostico Check Up di Salerno che non hanno evidenziato lesioni legamentose.

Le sue condizioni saranno monitorate e rivalutate nelle prossime ore ma è praticamente certa la sua assenza a Cosenza. Ieri infatti Tongya ha svolto solo un lavoro differenziato e ne avrà ancora per qualche giorno. La speranza è di recuperarlo per il match dell’Arechi contro il Bari.


TERAPIE PER SEPE ED ADELAIDE

Allenamento pomeridiano per la Salernitana ieri al centro sportivo Mary Rosy. Lavoro tecnico e poi partitina per i ragazzi di mister Giovanni Martusciello. Ancora fsioterapia e lavoro in palestra per Luigi Sepe e Jeff Reine-Adélaïde che ne avranno ancora per un paio di settimane. La preparazione riprenderà questo pomeriggio alle 15 sempre al Mary Rosy.

LE POSSIBILI SCELTE ANTI-LUPI

Martusciello cambierà qualcosa rispetto al match contro il Cesena. Scontati i rientri in difesa dei due terzini Stojanovic e Njoh che si riprenderanno il posto da titolari in luogo di Ghiglione e  Jaroszynski. Certo anche l’impiego del baby Corriere tra i pali. In mediana non si dovrebbe cambiare, vista anche l’assenza dello squalificato Tello, con il tecnico che punterà ancora sul trio Amatucci-Maggiore-Soriano.

Davanti è bagarre sia a sinistra, dove Braaf e Dalmonte si contendono il posto di Tongya, sia in mezzo, dove Torregrossa potrebbe essere avvicendato da Wlodarczyk o Simy. A destra dovrebbe essere confermato Verde nonostante Kallon scalpiti per ritrovare un posto al sole.