Granata in crescita: il successo di Palermo è una botta di autostima
La Salernitana sfrutta la sosta per le nazionali per recuperare le energie ma, soprattutto, per continuare a lavorare sui punti di forza messi in mostra nelle ultime giornate.
Alla ripresa, ad attendere i granata, ci sarà lo Spezia secondo in classifica e tra le pretendenti alla Serie A. Partita tutt'altro che semplice, ma dopo il primo successo esterno, la Salernitana vuole tornare alla vittoria tra le mura amiche che manca addirittura dal 27 agosto contro la Sampdoria. I granata, però, arrivano alla sfida con una consapevolezza diversa e una maggiore fiducia nei propri mezzi.
Innanzitutto la difesa colabrodo delle prime giornate ha lasciato il posto a una retroguardia solida e organizzata che non sta incassando gol da ben quattro turni, mentre i giocatori si stanno progressivamente ambientando e inserendo negli schemi. Lo stesso Tello, autore del gol vittoria a Palermo, ha sfoderato la prima prova davvero convincente e la speranza è che il gol possa averlo sbloccato.
Martusciello continua ad aspettare, però, il suo asso, Daniele Verde che per ora non ha ancora fatto valere le sue doti tecniche. Significa che la Salernitana ha dei margini importanti di crescita e quando entreranno a pieno regime tutti gli interpreti, la sensazione è che la squadra possa dire la sua.