Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Riecco la Brera Holdings: provò a prendere la Salernitana, ora ci riprova con un altro club di Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 10:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte calciospezia

Riecco la Brera Holdings: provò a prendere la Salernitana, ora ci riprova con un altro club di Serie B

Nella ricerca di nuovi soci da parte di Robert Platek per il pacchetto azionario dello Spezia spunta la Brera Holdings che in passato aveva già provato ad acquisire la Salernitana. La società, quotata in borsa al Nasdaq, avrebbe presentato una lettera d’intenti alla famiglia Platek per controllare i conti del Club di via Melara e la controparte aquilotta avrebbe accettato questo primo passo. Brera già in passato, come ricordano i colleghi de Il Secolo XIX, aveva manifestato la propria intenzione di espandere il proprio “portafoglio sportivo” aggiungendo formazioni sportive professionistiche.

“Si tratta di un momento decisivo per Brera Holdings” – ha dichiarato l’amministratore delegato della società Pierre Galloppi – “L’acquisizione di un team di Serie B eleverebbe il nostro portafoglio, ma sottolinea anche il nostro impegno per rendere accessibile la proprietà di squadre professionistiche a un pubblico più ampio. Riteniamo che questa possibile acquisizione aprirà nuove strade per gli investimenti e il coinvolgimento dei fan. Brera è impegnata a la proprietà sportiva e questa acquisizione diventerebbe elemento chiave della nostra visione strategica. Mentre Brera procederà con il processo di transazione verrano forniti nuovi dettagli in merito.”

Ovviamente il nome dello Spezia Calcio non viene mai nominato, ma si fa riferimento a un Club della Serie B italiana. Secondo quanto riportano i colleghi de Il Secolo XIX nella trattativa si sarebbe inserito anche il colosso del fondo americano Capstone che ha alle proprie dipendenze oltre 300 dipendenti e un patrimonio di 10.5 miliardi di dollari.

Il fondo ha sedi in tutto il mondo e anche in Italia, a Milano. Si tratta solo di un inizio di possibile trattativa, ovviamente ancora alla fase embrionale, e si è ancora molto lontani da una possibile definizione dell’acquisizione. Robert Platek, proprietario del Club, e due avvocati italiani stanno comunque seguendo la vicenda.