Salernitana, al Mapei per uscire dal momento di crisi
Nella sesta giornata di Serie B la squadra di Martusciello fa visita alla Reggiana dopo due ko di fila e spera di tornare a muovere la classifica.
Non è iniziato esattamente come ci aspettava il campionato della Salernitana, che dopo i primi cinque turni si ritrova nella parte destra della classifica, già molto lontano dalle zone di vertice. Sabato 21 settembre i granata sono ospiti al Mapei di una Reggiana anch’essa in difficoltà per la sesta giornata di Serie B, e tenteranno di lasciarsi alle spalle le due sconfitte contro Mantova e Pisa per rimettersi in carreggiata. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15:00.
Si prevede grande equilibrio per questo incontro a Reggio Emilia tra due squadre che vivono un momento di stallo, ma i bookmakers attribuiscono qualche chance in più di vittoria ai padroni di casa, soprattutto in virtù del fattore campo, e tra questi anche William Hill. Specifichiamo, a tal proposito, che tramite il bonus scommesse William Hill all’iscrizione è possibile per i nuovi utenti approfittare di una promozione interessante per puntare su questo e altri match.
La Salernitana di Giovanni Martusciello ha perso tre delle ultime quattro partite e la settimana scorsa è caduta all’Arechi, davanti ai propri tifosi, contro il Pisa. I campani erano andati sotto dopo pochi minuti per poi trovare il pari, ma le lacune difensive li hanno portati a subire altre due reti, prima dell’inutile gol nel finale di Simy. La formazione granata, che era partita con l’obiettivo di risalire subito in A, si ritrova ora nelle zone basse della classifica e ha assoluta necessità di una reazione per invertire immediatamente la rotta. Per farlo serve però mettere a posto il reparto arretrato, apparso in grande difficoltà nelle ultime uscite.
Anche la Reggiana sta faticando ultimamente ed è reduce da due ko di fila, subiti nell’ordine contro Pisa e Südtirol. Gli uomini di mister William Viali hanno dunque rallentato dopo l’ottimo inizio di stagione e sono scesi appena fuori dalla zona playoff, nonostante le ottime prestazioni di Manolo Portanova che è sempre tra i migliori dei suoi e che continua a provare a trascinare la squadra.
Andiamo allora a guardare le statistiche e i precedenti. La Salernitana ha un problema principale che riguarda la fase difensiva e lo dimostrano i 10 gol incassati fin qui nelle prime cinque partite, che ne fanno la peggior difesa del campionato attualmente. I campani non hanno ancora mai pareggiato in questa stagione e sono passati in svantaggio in tutti i match tranne uno. I granata non vincono una partita fuori casa addirittura da dicembre 2023, quando si imposero per 0-1 al Bentegodi contro il Verona nella passata stagione. Anche la Reggiana è tra le difese più perforate del torneo con 7 gol subiti, di cui 5 tra le mura amiche. La formazione emiliana, che è tornata a perdere in casa dopo cinque partite, è anche la terza squadra con più cartellini gialli in questo campionato cadetto, con 16 ammonizioni già rimediate.