Accadde Oggi - Gondo allo scadere firma la vittoria sul Crotone
Sedicesima giornata del campionato di Serie B 19/20, è il 15 dicembre 2019 e all'Arechi arriva il Crotone di Stroppa e degli ex Gigliotti e Nalini. I granata di mister Ventura sono reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 partite e dopo 15 minuti vanno sotto grazie a un gol di Golemic sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La Salernitana reagisce e sfiora il pari con Cicerelli e Lombardi. Primo tempo che si chiude in svantaggio. Al 13' della ripresa sono i calabresi a sfiorare il gol del raddoppio con Crociata. Cinque minuti dopo i granata trovano il pari con Jallow che raccoglie una sponda di Karo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Alla mezzora la rimonta è completata grazie al primo gol in maglia granata di Gondo che raccoglie un cross di Dziczek e infila di testa per il 2-1. La squadra di Ventura sfiora poi in un paio di circostanze il terzo gol, con Akpa-Akpro e Jallow. A due minuti dal 90° arriva la beffa con una sfortunata autorete di Jaroszynski.
La Salernitana non ci sta e nei minuti di recupero si getta in avanti, prima è Kiyine a sfiorare il gol del 3-2, che i granata trovano al 94' ancora con Gondo grazie a un colpo di testa che si infila sotto la traversa. La gara non è ancora finita, c'è anche il tempo per il Crotone di colpire una clamorosa traversa al 51' con Marrone. Termina lì la gara con la Salernitana che ritrova la vittoria dopo oltre un mese.