Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Probabili formazioni
Serie B, Salernitana-Cosenza: è uno scontro diretto ricco di speranzeTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 06:36Probabili formazioni
di Dennis Magrì

Serie B, Salernitana-Cosenza: è uno scontro diretto ricco di speranze

Tra Salernitana e Cosenza è uno scontro diretto pieno di speranze. In uno stadio Arechi con circa 17mila spettatori, la formazione di casa va a caccia dei tre punti per riemergere, abbandonare il terzultimo posto e cominciare la rincorsa verso la zona salvezza, distante appena due lunghezze. Classifica cortissima e che potrebbe rimettere in gioco anche i calabresi, ultimi a quota 27, chiamati a un blitz per continuare a inseguire il treno dei playout, distante otto punti a cinque giornate dalla conclusione. Una sfida, dunque, da brividi e nella quale il pareggio è l'unico risultato... inutile. A dirigere l'incontro sarà Davide Di Marco di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti D'Ascanio e Cortese; Luongo il quarto uomo, mentre al Var il tandem Pezzuto-Camplone.

Come arriva la Salernitana
Dopo la vittoria casalinga contro il Sudtirol, la Salernitana cerca un'altra vittoria tra le mura amiche, lì dove sono arrivati 25 dei 33 punti totali. Marino deve rinunciare a Zuccon. Nel 3-4-2-1, Cerri sarà il punto di riferimento avanzato, con Verde e Soriano a supporto. Linea a quattro in mediana con Amatucci e Tello a comporre la cerniera centrale, Ghiglione e Corazza sulle corsie laterali del campo. In difesa, a protezione della porta difesa da Christensen, tocca a Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. "Vogliamo fare risultato pieno - ha detto alla vigilia Marino - e ce la metteremo tutta per battere un Cosenza ultimo ma non rassegnato e che contro le dirette rivali di recente ha sempre fatto punti. Scenderemo in campo con la guardia alta, servirà il massimo per raggiungere il nostro obiettivo. Sono felice di come la squadra stia assorbendo i concetti dal mio arrivo".


Come arriva il Cosenza
Respinto il ricorso del Cosenza sulla penalizzazione di quattro punti e quindi alla formazione di Alvini serve l'impresa per raggiungere l'obiettivo stagionale. Il tecnico lo fa affidandosi al solito Gabriele Artistico, goleador irrinunciabile e fulcro dell'attacco dei calabresi. 3-4-2-1 anche per gli ospiti, con Florenzi e Mazzocchi alle spalle del numero nove. Ricciardi agirà da esterno destro, in un centrocampo che sarà completato da Gargiulo, Kouan e Ricci. In difesa, infine, Sgarbi, Venturi e Dalle Mura, con Micai a difendere i pali. Allarme giallo: tra i diffidati ci sono Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Ricci, Gargiulo, Florenzi e Charlys.