Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
Salernitana, ennesimo ribaltone: sfuma la pista Fontana. Idea Fabio CasertaTUTTO mercato WEB
Fabio Caserta
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 2 luglio 2024, 16:19Serie B
di Luca Esposito

Salernitana, ennesimo ribaltone: sfuma la pista Fontana. Idea Fabio Caserta

Ufficializzato l’addio di Andrea Sottil, la Salernitana al due luglio è ancora alle prese con la grana allenatore. Ieri sera sembrava tutto fatto per Gaetano Fontana, una vera e propria scommessa del direttore sportivo Gianluca Petrachi che, domenica mattina, intuite le intenzioni di Sottil, si era cautelato contattando l’ex trainer di Turris e Juve Stabia.

Si parlava di accordo biennale, addirittura con un premio in caso di raggiungimento della salvezza. Nella mattinata di oggi, dopo un confronto positivo tra le parti, è sorto però qualche intoppo di natura burocratica. Fontana era fresco di rinnovo con il Latina e la società nerazzurra chiedeva una sorta di indennizzo economico per interrompere anzitempo il rapporto lavorativo. Spesa che la Salernitana pare non sia disposta a fare.


Allo stato attuale sono pochissime le possibilità che si possa riaprire la trattativa, anche se ormai questi giorni così caotici insegnano che non si può mai dare nulla per scontato. E ora qual è la soluzione? Con Castori non ci sono stati contatti, idem per Aquilani. Vivarini si è accasato, si sonda ancora qualche profilo in Lega Pro. Chissà che la marea di polemiche imperversate sul web non abbiano spinto il club a fare valutazioni più approfondite a prescindere dal caso Latina. Tra i nomi sondati c’è quello di Fabio Caserta, oltre a quello di Cristiano Lucarelli. Pare sia stato proposto l'incarico anche a Stefano Colantuono che, però, preferirebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnico.