Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Primo piano
Juve, è fatta per Araujo: contatti positivi tra l'entourage e il club bianconeroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:05Primo piano
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juve, è fatta per Araujo: contatti positivi tra l'entourage e il club bianconero

Per Fabiana Della Valle ci sarebbero stati contatti tra il suo entourage e il club juventino col "sì" del giocatore a vestire il bianconero.

La Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per la difesa, e nelle ultime ore avrebbe fatto passi da gigante per Ronald Araujo. Considerato un potenziale erede di Paolo Montero, il difensore uruguaiano è un elemento di grande qualità e potenziale, e secondo quanto riportato sul suo canale YouTube della collega Fabiana Della Valle della Gazzetta dello Sport, ci sarebbero stati contatti tra il suo entourage e il club bianconero.

In quella occasione Araujo avrebbe addirittura dato la sua disponibilità a un trasferimento in Serie A in bianconero. Il giocatore uruguaiano, classe 1999, è reduce da un periodo difficile al Barcellona, dove non è riuscito a trovare continuità a causa di un infortunio e della forte concorrenza nel reparto arretrato. Per questo motivo, avrebbe manifestato al club catalano il desiderio di trasferirsi in prestito per sei mesi, così da ritrovare minuti in campo e rilanciarsi. Il Barcellona, dal canto suo, considera Araujo un elemento importante per il futuro, avendogli rinnovato il contratto fino al 2026 e aumentato il suo stipendio a circa 6 milioni di euro all’anno. Tuttavia, i problemi economici del club potrebbero spingere Laporta a considerare una cessione anche per alleggerire il monte ingaggi. In caso di prestito, la Juventus si farebbe carico della metà dello stipendio, circa 3 milioni per il periodo di sei mesi.