
Le pagelle di Lazio-Roma 1-1
Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Lazio-Roma. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.
LE PAGELLE DI LAZIO-ROMA 1-1
Svilar 8: nel primo tempo tiene a galla la Roma con un paio di interventi strepitosi. Nella ripresa, non contento, fa un miracolo anche su una fortuita deviazione di Ndicka. Ha più braccia della dea Kālī.
Celik 6,5: dalle sue parti agisce Zaccagni a cui il turco concede ben poco. Attento.
Mancini 5: si perde a inizio gara Romagnoli, costringendo Svilar al primo miracolo della sera. Risuccede anche nel secondo tempo e, questa volta, il portierone giallorosso non può farci nulla.
Ndicka 6: puntuale nelle chiusure, preciso, sul pezzo. Nulla di strano.
Angelino 6: più efficace in fase difensiva che in fase di possesso, il che significa che è migliorato dietro ma che, in avanti, non ha fatto moltissimo.
Paredes 5,5: si fa subito ammonire e questo rischia di condizionare la sua gara, tanto che Ranieri gli preferisce Cristante nella ripresa. Dal 46’ Cristante 6: fisicità e senso della posizione per una prestazione sufficiente.
Koné 6,5: piomba su molti palloni fagocitandoli e resistendo al ritorno degli avversari. Una presenza costante e importante in mezzo al campo.
Soulé 7,5: combina poco per più di un’ora, inventandosi poi il tiro della domenica con cui riporta in parità la partita. Decisivo. Dal 89’ El Shaarawy SV.
Pellegrini 5,5: la Lazio chiude ogni spazio con un atteggiamento estremamente prudente e difensivo. Il capitano giallorosso si fa vedere per una bella giocata, nel primo tempo, ma per il resto non riesce a incidere come potrebbe. Dal 59’ Shomurodov 6: ultimamente, quando entra riesce a cambiare la gara o, almeno, a svegliare la squadra. Questa volta, invece, riesce a incidere poco, ma ci prova e corre per 4.
Saelemaekers 5,5: nervoso e litigioso, finisce spesso a terra. Ha il merito di dare a Soulé il pallone dell’1-1, anche se è l’argentino a inventarsi un gol pazzesco. Dal 89’ Rensch SV.
Dovbyk 5,5: partita complicata per l’attaccante ucraino, servito poco e male dai suoi compagni, ma anche lui non fa moltissimo per migliorare la sua situazione. Dal 84’ Baldanzi SV
Ranieri 5,5: non si vede la differenza di freschezza atletica nei confronti della Lazio. La Roma inizia in maniera molto prudente, con una manovra spesso ingolfata in mezzo e senza riuscire a cambiare marcia.







