Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Pagelle
Le pagelle di Roma-Porto 3-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:54Pagelle
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

Le pagelle di Roma-Porto 3-2

LE PAGELLE DI ROMA-PORTO 3-2

Svilar 5: anche lui è umano e l’errore a inizio gara ha regalato un gol al Porto che, fortunatamente, non è stato decisivo. Per il resto, non ha molto da fare. Incolpevole in occasione dell’autogol di Rensch.

Celik 7: diciamo subito che è migliorato tantissimo in fase difensiva. L’intesa con Mancini è perfetta e il turco è molto attento a seguire le orme di Pepè. Dal 90’+4 Saud SV.

Mancini 7: duella a colpi di fioretto con Omorodion. Tanto agonismo, tanto fair play tra i due. Il gol dell’attaccante non è da imputare a un errore del difensore giallorosso che, nel complesso, concede poco al suo diretto avversario.

Ndicka 5,5: gioca una buona gara fino alla dormita che richia di costare caro. Bravo, poi, il centrale giallorosso a disturbare Omorodion ai limiti del regolamento, però una leggerezza che ha rischiato di compromettere tutto.

El Shaarawy 6,5: partita di grande sacrificio da parte del Faraone, che dà costantemente una mano a Celik contro Francisco Moura. Tenta anche qualche sortita offensiva. Dal 87’ Rensch 5,5: pochi minuti, giusti giusti per un autogol che mette il pepe agli ultimi secondi di gara.

Koné 7: un carrarmato che scansa di forza gli avversari scaraventandoli via. Una presenza importante.

Paredes 6,5: dà ordine alla manovra, cercando spesso gli esterni per accerchiare la difesa lusitana.

Angelino 8: è un frecciarossa che, a differenza dei treni reali, non è mai in ritardo. Puntuale e preciso, ha sulla coscienza il povero Joao Mario, che da stasera non sarà più lo stesso. Devastante.

Dybala 9: dipinge due gol riconciliando la gente con il gioco del pallone. Ogni volta che tocca un pallone ha lo stesso effetto di una pennellata di Botticelli. Spendido e delicato. Uno spettacolo per la vista, un inno alla gioia. Dal 87’ Baldanzi SV.

Pellegrini 6,5: inizia molto bene, andando a pressare con efficacia. Crea l’occasione di testa per Shomurodov e aiuta in fase difensiva. Cala un pochino nella ripresa. Dal 78’ Pisilli 7: entra, segna e tutti a casa. Efficiente.

Shomurodov 7: gara di enorme sacrificio per l’uzbeko, che spreca un paio di ottime occasioni ma serve l’assist per Dybala e segna un gol, annullato per fuorigioco. Generoso in fase difensiva. Dal 78’ Soulé 6: gestisce bene l'ultima parte di gara, peccato per due palloni killer sbagliari nel finale. 

Ranieri 7,5: fa cadere il Porto nella propria ragnatela e vince con merito il doppio confronto. Si va avanti.