Porto-Roma 1-1 - La moviola: corretto il secondo giallo a Cristante
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+4' - Paredes in ritardo su Pepé, il giallo è giusto.
72' - Arriva il secondo cartellino giallo per Cristante, che trattiene Fabio Vieira impedendogli di raggiungere il pallone: il provvedimento è corretto.
71' - Otavio si prende l'ammonizione per una trattenuta su Baldanzi che inibisce una promettente azione d'attacco per la Roma: il provvedimento è corretto.
PRIMO TEMPO
34' - Koné entra col tacchetto alto su Djalo, giallo un po' severo anche considerando che il francese colpisce il pallone.
28' - Celik esce alto e in modo falloso su Rodrigo Mora; l'arbitro attende che si sviluppi l'azione offensiva del Porto e, una volta arrivata la chiusura della Roma, fischia il fallo e ammoniscei il turco, reo di aver interrotto una promettente azione offensiva. Provvedimento corretto.
20' - Giallo per Varela per un fallo abbastanza simile a quello di Pellegrini, su Dybala: anche qui il provvedimento è corretto.
18' - Ammonito Pellegrini: il capitano della Roma colpisce da dietro Eustaquio non sfiorando nemmeno il pallone. Il provvedimento è corretto.
5' - Ndicka spazza il pallone anticipando Varela, che calcia il piede dell'ivoviano e resta a terra: non è, ovviamente, calcio di rigore.