Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
OPEN VAR - La Sala VAR sul mani di Sabelli: "Il braccio è molto vicino al corpo". VIDEO!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 09:26Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

OPEN VAR - La Sala VAR sul mani di Sabelli: "Il braccio è molto vicino al corpo". VIDEO!

Open VAR su DAZN ha analizzato gli episodi più controversi dell'ultima giornata di campionato, partendo dal fallo di mano di Sabelli in Roma-Genoa.
In Sala VAR, completano il check senza rilevare il fallo per questo motivo: "Tocca di braccio, ma è molto vicino al corpo e, in dinamica, non è un braccio punibile".

In studio, commenta l'episodio Antonio Damato, responsabile del settore tecnico arbitrale: "Condividiamo sia la scelta del direttore di gara, sia della Sala Var perché, come abbiamo visto, nel momento in cui avviene l'impatto il braccio è aderente al corpo, in una posizione naturale, il giocatore non si fa più grande di se stesso. Il tutto si svolge in dinamica e il pallone è inaspettato, vista la doppia deviazione di un difensore e di Dovbyk. Possiamo quindi considerare questo tocco di mano non punibile".

In studio, Andrea Stramaccioni non si dice d'accordo con la decisione dell'arbitro, così come Valon Behrami e Dario Marcolin.

          Visualizza questo post su Instagram                      

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)