Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Saelemaekers: "In Europa dobbiamo sognare in grande, serve mentalità per realizzare qualcosa di bello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:46Interviste
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Saelemaekers: "In Europa dobbiamo sognare in grande, serve mentalità per realizzare qualcosa di bello"

Alexis Saelemaekers ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Braga. Ecco le sue parole.

Come ti stai trovando a Roma?
“Mi trovo benissimo qui, fin dal primo giorno mi sono sentito a mio agio. Onestamente, questa è una squadra fantastica. Credo che siamo un gruppo unito e stiamo lavorando duramente, anche se negli ultimi mesi abbiamo attraversato un periodo un po’ difficile. Tuttavia, ora, poco a poco, stiamo rialzando la testa e cominciamo a ottenere i risultati per cui lavoriamo ogni giorno”.

Cosa sta dando Claudio Ranieri da quando è arrivato?
“Penso che il mister sia molto rispettato da tutti i giocatori e dall’intera squadra. Credo che anche tutta la città, tutti i romanisti, gli vogliano molto bene. Per noi è stato un grande stimolo per iniziare a vincere le partite, ma anche per mostrare la mentalità giusta in campo. Questo è ciò che ci chiede ogni giorno, sia in allenamento che in partita, ed è proprio quello che stiamo cercando di fare”.

Hai giocato le coppe con il Milan e hai portato il Bologna in Champions League, dove può arrivare la Roma in Europa League?
“Penso che dobbiamo sognare in grande. Credo che abbiamo un gruppo in grado di fare grandi cose in Europa League, ma solo il futuro ci dirà fino a dove potremo arrivare. La cosa importante è mantenere la mentalità giusta e lavorare duramente tutta la settimana per provare a realizzare qualcosa di bello”.

Da dove nasce questa tua versatilità?
“Sono cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, dove ci insegnano a giocare in tutte le posizioni del campo e a essere performanti ovunque. Penso che proprio da lì sia iniziato tutto: ho cominciato a giocare un po’ a sinistra, un po’ a destra, in attacco e in difesa. Questo mi ha portato oggi a sentirmi a mio agio in diverse posizioni. Poi, ovviamente, dove il mister decide di schierarmi, cerco sempre di dare il massimo per aiutare la squadra”.