Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Primavera, Falsini: "C'è entusiasmo, vogliamo prolungare la striscia di vittorie e prestazioni"
Oggi alle 11:17Interviste
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Primavera, Falsini: "C'è entusiasmo, vogliamo prolungare la striscia di vittorie e prestazioni"

Domani alle 11:00 la Roma Primavera affronterà l'Udinese fuori casa. Ecco le dichiarazioni della vigilia del tecnico Gianluca Falsini ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Dopo l'ultima partita ci aveva parlato anche di un po’ di stanchezza mentale: come ha visto la squadra questa settimana? 
“La squadra sta bene, i ragazzi hanno recuperato, c’è entusiasmo. Rispetto ai giorni successivi alla trasferta di Milano, c’è più energia mentale, quindi siamo fiduciosi da questo punto di vista”.

Aveva ironicamente paragonato la partita contro l’Empoli ad una buccia di banana, possiamo dire lo stesso della gara contro l’Udinese?
“Sarà una partita con molte insidie. Dovremo fare attenzione, perché l'Udinese in casa, soprattutto ultimamente, sta mettendo in campo buone prestazioni e ottenendo risultati, quindi non sarà facile per noi. Dovremo essere mentalmente preparati per la sfida di sabato. Se saremo concentrati, se faremo quello che stiamo preparando in allenamento, sicuramente i ragazzi faranno una bella partita e non ho dubbi che questo accadrà. Dovremo rispondere di nuovo presenti, per allungare la striscia di vittorie e soprattutto di prestazioni, che è l’aspetto che più ci interessa”.

Con la partita di Udine inizierà un periodo intenso fino alla fine del 2024 e si giocherà ogni tre giorni: ha in mente di gestire le risorse del gruppo?
“Sì. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo forte e chiaramente faremo delle rotazioni, perché se giocassero sempre gli stessi non riusciremmo a mantenere lo stesso livello di qualità mentale, tecnica e fisica. Sarà una buona occasione per quei ragazzi che hanno avuto ultimamente meno minutaggio, di dimostrare anche in partita quello che fanno durante la settimana: allenarsi sempre con massimo impegno e qualità”.