NUOVO ALLENATORE - Ranieri in pole per la panchina. VG, dalla Turchia smentiscono i contatti tra i giallorossi e Montella. Sondati anche Ten Hag e Potter. Escluso il ritorno di De Rossi
Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, è arrivato l'esonero (il terzo in 10 mesi) di Ivan Juric. Vocegiallorossa.it, come di consueto, fornirà ai propri lettori tutte le notizie in tempo reale sulla scelta del nuovo allenatore della Roma.
22:20 - Conferma la pista Ranieri anche Gianluca Di Marzio, sempre tramite X.
#Roma, #Ranieri è in viaggio per Londra per incontrare i #Friedkin: si va verso il suo ritorno. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 12, 2024
22:00 - Come riporta Alfredo Pedullà su X, in giornata, tra i tanti nomi proposti, sondati o scartati, un intermediario dei Friedkin si sarebbe informato su Ranieri. Alla base del possibile incontro, ci sarebbe un contratto da traghettatore di 6 mesi.
#Roma: nessun contatto (confermato) con #Sarri, in giornata un intermediario dei #Friedkin si è informato su Claudio #Ranieri. Siamo dentro una storia infinita fatta di almeno 10-12 allenatori proposti, sondati o scartati per vari motivi. Possibile incontro e contratto di 6 mesi
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) November 12, 2024
21:30 - Prende quota il nome di Claudio Ranieri come allenatore della Roma e successore di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. Secondo quanto appreso da TMW, infatti, il tecnico testaccino è partito in direzione Londra, dove si trovano i Friedkin, accompagnato dal procuratore Pietro Chiodi. Ulteriori aggiornamenti in arrivo.
19:00 - Secondo Paolo Assogna di Sky Sport, Florent Ghisolfi opterebbe per un profilo italiano vista la complessità della situazione. La Roma avrebbe avuto nei giorni scorsi dei contatti con Roberto Mancini e oggi con Vincenzo Montella sebbene la smentita dalla Turchia.
18:00 - La Roma prende altro tempo per riflettere sul nuovo allenatore. La ripresa degli allenamenti presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, infatti, è stata fissata alla mattinata di giovedì, anzicché alla giornata di domani come inizialmente si pensava. Lo riporta Vocegiallorossa.it.
17:40 - Nessun contatto tra la Roma e Maurizio Sarri: a scriverlo è Alfredo Pedullà su X.
16:15 - Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante intervenuto a Radio Mana' Mana', Sarri siederebbe volentieri sulla panchina della Roma. Queste le sue parole: “Io ho sentito chi lo assiste, Sarri. Sarri verrebbe di corsa alla Roma. Lui non è nato a Roma, è un toscano, quindi diciamo che guarda l'aspetto professionale e basta. Quante persone abbiamo sentito che avevano dei dubbi su Roberto Mancini per il fatto che aveva allenato la Lazio e che aveva giocato nella Lazio? Figuriamoci con Sarri che ha allenato la Lazio recentemente. Parlo della reazione della tifoseria non parlo del professionista, perché per me Sarri è un allenatore che fa giocare le squadre benissimo”.
15:27 - Come precedentemente anticipato dalla redazione di Vocegiallorossa.it, arriva la smentita da parte del membro del consiglio direttivo della Federcalcio turca, responsabile per le squadre nazionali, Ceyhun Kazancı, che ha dichiarato a Fanatik.com.tr : "Abbiamo un contratto fino alla fine del Mondiale 2026. Lui è molto felice qui ed è concentrato al 100%. Non c'è niente di più naturale che menzionare i nomi di allenatori di successo con alcuni I grandi club, almeno il Mondiale 2026. "Sarà con noi fino alla fine". VG - DALLA TURCHIA SMENTISCONO I CONTATTI TRA LA ROMA E MONTELLA
14:00 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, dalla federazione Turca smentiscono i contatti tra la Roma e Montella.
11:20 - Come riportato da Angelo Mangiante sul suo profilo X, Dan e Ryan Friedkin avrebbero contattato diversi allenatori incassando alcuni "no". La dirigenza statunitense conferma anche la volontà di voler rimanere a lungo nella dirigenza del club capitolino.
Tanti allenatori contattati finora. Alcuni no incassati e un nome su tutti che si avvicina, nell'assenza di dirigenti italiani e con Ghisolfi defilato.
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) November 12, 2024
La volontà dei #Friedkin è di rimanere a lungo. Ma sanno che ora la scelta deve essere solo di alto profilo. @SkySport #Roma
10:30 - Impennata nella corsa alla panchina. Come scrive Roberto Maida de Il Corriere dello Sport su X, i giallorossi potrebbero puntare su Vincenzo Montella. L'ex attaccante sarebbe pronto a liberarsi dalla Federazione turca con una clausola. Al momento è il candidato forte, ma non l'unico, dei Friedkin.
La Roma sta andando su Vincenzo Montella. E’ lui adesso il candidato forte - non l’unico - dei Friedkin. Può liberarsi dalla federazione turca attraverso una clausola.
— Roberto Maida (@RobMaida) November 12, 2024
Un presidente aviatore e un aeroplanino: un binomio quasi naturale.@CorSport
09:00 - Come scrive Il Tempo, il casting per la ricerca dell'allenatore potrebbe durare ancora qualche giorno ma ci sarebbe una certezza, non tornerà Daniele De Rossi: sotto contratto fino al 30 giugno 2027, l'ex allenatore giallorosso non è considerato una opzione nonostante un esonero dopo soli quattro turni di campionato che a conti fatti s'è rivelato del tutto errato.
08:20 - Come scrive La Gazzetta dello Sport, ai Friedkin, ora a Londra, sarebbero stati proposti anche Erik Ten Hag, appena esonerato dal Manchester United, e Graham Potter, fermo dall'esperienza al Chelsea. Difficile però arrivare al primo, sia per il suo integralismo tattico, sia per i circa 6.5 milioni di euro che percepiva dai Red Devils.
08:10 - Spunta un nuovo, vecchio, per la panchina giallorossa. Secondo quanto riporta Leggo infatti, sarebbero in rialzo le quotazioni di Vincenzo Montella. L'ex attaccante dell'ultimo scudetto, ora c.t. della Turchia, avrebbe ricevuto un sondaggio da alcuni intermediari inglesi per conto dei Friedkin. Montella, che guadagna al momento 5 milioni di euro, sarebbe felice di tornare sulla panchina dove è già stato nel finale della stagione 2010/2011.