Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Avversario
Genoa, Gilardino: "Risultato giusto, contento per la reazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 15:07Avversario
di Luca Borgogno
per Vocegiallorossa.it

Genoa, Gilardino: "Risultato giusto, contento per la reazione"

Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha parlato a DAZN al termine di Genoa-Roma.

GILARDINO A DAZN

"Contento per la reazione della squadra. Nel primo tempo abbiamo faticato troppo, nel secondo ho cambiato qualcosina e i ragazzi hanno il merito della reazione: abbiamo messo la ROma in difficoltà con Vitinha, Pinamonti, Ekuban e Frendrup. Risultato giusto”. 

Il cambio in attacco?
“Avevo bisogno di ampiezza, con Frendrup che poteva venire dentro a giocare con Sabelli sulla fascia. Potevamo anche far meglio con un po’ di fortuna in più. Sono contento di Malinovskyi, ci dà tanta sostanza e qualità di cui abbiamo bisogno”. 

Il cambio di modulo nel secondo tempo può essere un'idea concreta per il futuro?
“Sì, abbiamo lavorato così anche nella passata stagione. Quando si deve svoltare, dobbiamo farlo, ma sempre tenendo un certo equilibrio. Ci lavoriamo in settimana, è un’ipotesi. Oggi avevamo fuori Messias e Zanoli, dipenderà anche da avversari e infortunati”. 

Un altro pari in extremis.
“Sono felice per Koni, gli sto addosso: ha qualità, ma deve sempre tenere l’attenzione altissima. Ottima prestazione e gol meritato. La squadra deve avere i singoli pronti a fare sempre la differenza in ogni momento”. 

Il derby in Coppa Italia?
“Abbiamo prima la partita contro il Venezia, lì è il focus. Poi da sabato sera ci pensiamo, sappiamo che partita è, ma ad oggi pensiamo al derby”.