Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
Calciomercato Roma - Smentito il "sì" di Dybala agli arabi. Fabrizio Romano: "Non c'è ancora la fumata bianca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 agosto 2024, 18:41Calciomercato
di Luca Borgogno
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Smentito il "sì" di Dybala agli arabi. Fabrizio Romano: "Non c'è ancora la fumata bianca"

Ecco tutti gli aggiornamenti sulla situazione di Paulo Dybala.

18:41 - Sky Sport smentisce il fatto che Dybala abbia accettato la proposta degli arabi, rivelando che l'argentino non ha ancora comunicato la sua decisione definitiva. Inoltre l'emittente televisiva riporta che una volta trovato l'accordo contrattuale tra club e calciatore, non ci vorrà molto per trovare la quadra sul prezzo del cartellino.

17:08 - Aggiornamenti da Fabrizio Romano: le trattative sono in corso, ma non c'è ancora la fumata bianca, giacché aspetti chiave dell'affare sono ancora al centro delle discussioni.

17:04 - Il futuro di Paulo Dybala sembra essere lontano dalla Roma. I sauditi dell'Al-Qadsiah hanno offerto un triennale all'argentino da 65 milioni complessivi (20 più bonus a stagione), offerta accettata dal giocatore. Per quanto riguarda il cartellino, come raccolto da TMW, il club arabo ha offerto 18 milioni di euro per la Joya. Attesa la risposta delle Roma nelle prossime ore, se il club giallorosso accetterà Dybala potrà partire per questa sua nuova avventura lontano dall'Italia.

16:56 - Secondo quanto scrive l'esperto di mercato di Sportitalia Gianluigi Longari, l'affare non è in stato conclusivo, ma è confermata la proposta dell'Al-Qadsiah di 15 milioni.

16:38 - Ancora aggiornamenti da Cesar Luis Merlo: c'è l'accordo tra Al-Qadsiah e la Roma per il passaggio in Arabia dell'argentino. Il club giallorosso incasserà 15 milioni di euro.

15:57 - Paulo Dybala è sempre più lontano dalla Roma e dalla Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW l'attaccante argentino ha trovato l'intesa con l'Al-Qadsiah, accettando il triennale proposto dal club saudita. Un ricco triennale, visto che gli arabi hanno messo sul piatto 20 milioni più bonus a stagione, per un totale di 65 milioni circa in tre anni. Adesso la palla passa ai club, con gli arabi che devono ancora trovare l'intesa con la Roma per il cartellino della Joya.

15:37 - Secondo quanto scrive il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, Paulo Dybala ha dato il suo ok per il passaggio all'Al-Qadsiah. Con il club arabo, l'attaccante ha un accordo per un triennale a 60 milioni complessivi, ora bisogna trovare l'accordo tra le due società.

9:00 - La situazione riguardo il futuro di Paulo Dybala tiene banco in casa Roma, dopo che nella giornata di ieri il suo agente Carlos Novel ha avuto un colloquio intenso con i dirigenti dell'Al-Qadsiah. Il club saudita ha aumentato l'offerta già presentata qualche settimana fa, portando a 25 milioni più bonus l'eventuale stipendio stagionale, che potrebbe portare l'argentino a guadagnare 80 milioni di euro in tre anni. Novel ha successivamente parlato con Dybala, impegnato ieri nella seduta di allenamento a Trigoria, prima di fare ritorno in Spagna.

CALCIOMERCATO ROMA, ECCO QUANTO GUADAGNEREBBE IL CLUB - Come riportato da Sky Sport, la trattativa tra i due club non è ancora iniziata, perché non ci sarebbero problemi qualora Dybala accettasse l'offerta dell'Al-Qadsiah. Una volta che il calciatore dovesse accettare il ricco contratto, alla Roma andrebbe una cifra simile a quella della clausola rescissoria per l'estero: 12 milioni

CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE DYBALA - Secondo quanto scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Dybala avrebbe avuto un colloquio anche con Daniele De Rossi, che lo avrebbe rassicurato riguardo al trattamento che riceverà qualora dovesse restasse a Roma. Il giocatore si è preso qualche ora di riflessione, mentre il suo agente ha chiesto, ricevendo il no secco della Roma, il cartellino dell'argentino in modo da renderlo svincolato. Quello che è certo è che il club giallorosso vorrebbe una risposta quanto prima possibile, in modo da evitare che la situazione possa distogliere l'attenzione dal campionato che domenica avrà inizio a Cagliari. Le motivazioni che però porterebbero la Roma a non strapparsi i capelli qualora il giocatore partisse, restano la sua collocazione nel 4-3-3, in cui sono prediletti maggiormente giocatori di gamba, come dimostra l'acquisto di Soulé, ma soprattutto i 7 milioni di contratto, che potrebbero diventare 9 al raggiungimento di un numero totale di presenze, facendo scattare il rinnovo dell'argentino fino al 2026. Il Messaggero aggiunge che alla Roma non è assolutamente piaciuta l'atteggiamento di Dybala, che ha atteso fino al 31 luglio un club che potesse giocare la Champions e che pagasse la clausola di 12 milioni.

CALCIOMERCATO ROMA, LE VALUTAZIONI DI DYBALA - Anche Il Tempo fa il punto sulla situazione legata al classe '93. Nonostante da Trigoria sia stata smentita l'offerta recapitata dal club saudita, i giallorossi attendono senza preoccupazione. La scelta decisiva in ogni caso sarà quella presa dall'argentino, che sta valutando il da farsi anche con la moglie Oriana, dato che nel caso accettasse la pista araba si tratterebbe di un cambio di vita completamente differente rispetto a quella che il fantasista vive da due anni a questa parte sulle sponde del Tevere. Il quotidiano aggiunge che però non è scontato che la decisione di Dybala arrivi prima dell'inizio del campionato, con le volontà di rimanere a Roma che potrebbero cambiare dopo il no secco che era stato recapitato all'opzione Arabia giusto qualche settimana fa.
Secondo il giornalista Mirko Calemme, sarebbe stata la Roma a favorire l'incontro tra i dirigenti sauditi e l'agente della Joya, con Ramadani a lavorare da intermediario. Il giocatore però vorrebbe rimanere a Roma, o quantomeno in Europa, per continuare a competere ad alti livelli e potersi riconquistare un posto nella Nazionale argentina, dove Scaloni lo prenderebbe ancora in considerazione qualora restasse a giocare in palcoscenici importanti.