Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
CALCIOMERCATO - Milan, contatti con Morata. Napoli, è fatta per Spinazzola. Di Lorenzo resta. Anche l'Inter su Buongiorno. Marsiglia, De Zerbi vuole Carboni e Greenwood
giovedì 4 luglio 2024, 23:45Calciomercato
di Emiliano Tomasini
per Vocegiallorossa.it

CALCIOMERCATO - Milan, contatti con Morata. Napoli, è fatta per Spinazzola. Di Lorenzo resta. Anche l'Inter su Buongiorno. Marsiglia, De Zerbi vuole Carboni e Greenwood

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:45 - Dopo aver perso il duello con l'Atalanta per Nicolò Zaniolo, la Fiorentina torna su un vecchio obiettivo. Secondo quanto riportato da Sky il club viola avrebbe riavviato i contatti con il Genoa per Albert Gudmundsson. La Fiorentina aveva cercato l'islandese a gennaio ma non era arrivata ai 30 milioni che chiedeva il Genoa.

23:30 - Come riportato da Sky, il Milan sarebbe pronto a pagare i 15 milioni di clausola per Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo dell'Atletico Madrid che sembrava aver confermato la sua permanenza in Spagna anche per la prossima stagione, ma si potrebbe riaprire uno spiraglio per vederlo di nuovo nel nostro campionato. La redazione di MilanNews.it conferma, ci sono contatti continui con l'entourage dello spagnolo. C'è apertura al club rossonero e si dialoga sull'ingaggio per scendere dai 6 milioni percepiti attualmente da Morata all'Atletico.

23:15 - Il Napoli ha virtualmente chiuso per Leonardo Spinazzola. Secondo quanto riportato da Sky Sport, e anticipato anche da TMW, l'esterno, che si è svincolato dalla Roma, ha firmato un contratto di due anni (fino al 2026). Lo stipendio - si legge su Il Mattino - dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro più bonus legati a obiettivi di squadra, presenze e minutaggio.

23:00 - Stando a quanto rivela Radio Kiss Kiss NapoliGiovanni Di Lorenzo resterà al Napoli e sarà confermato come capitano. Martedì prossimo, in un noto hotel di Napoli, il suo agente Mario Giuffredi terrà una conferenza stampa e chiarirà quale sarà il futuro dell'ex Empoli. Tuttavia Antonio Conte è stato già chiaro e vuole la sua conferma, pronto a puntarci forte. A dispetto di quanto qualcuno aveva ipotizzato negli ultimi giorni, nessuno gli toglierà la fascia di capitano e il giocatore dunque dovrebbe essere confermato con gli attuali gradi.

22:45 - Christos Tzolis approda in Belgio. Attraverso i propri canali ufficiali, il Club Brugge ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo l'esterno offensivo greco, che lascia così il Fortuna Dusseldorf e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

22:30 - Il Genoa sta valutando diversi profili per la porta e uno di questi è Ionut Radu, ex Inter, che ha già vestito il rossoblù per due stagioni. C'è però un ostacolo ingaggio che è sempre stato molto alto (appena sotto i due milioni): il club sta lavorando per ottenere il giocatore dopo l'addio di Martinez, che dovrebbe essere annunciato a ora, in direzione Inter.

22:15 - Colpo in prospettiva da parte del Watford, che si è assicurato Rocco Vata, seconda punta classe 2005 del Celtic. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, la squadra inglese ha anticipato la concorrenza di Palermo e Lazio, che lo stavano seguendo da tempo. Il talento irlandese ha già effettuato le visite mediche e ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029. Domani sarà annunciato.

22:00 - La Sampdoria è pronta a chiudere un'operazione di mercato con l'Inter. Secondo quanto raccolto da TMW i blucerchiati sono vicini al prestito di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista nigeriano classe 2004 della Primavera dell'Inter. La Sampdoria nelle ultime ore ha dato un'accelerata decisiva e sembra aver bruciato la concorrenza delle avversaria.

21:45 - Rischio beffa per il Napoli? Stando a quanto raccolto da TMW nelle ultime ore la possibilità è concreta: l'Inter ha incontrato il suo agente Beppe Risso per chiudere l'operazione Oristanio al Venezia e nell'ambito dei colloqui il discorso è caduto anche su Alessandro Buongiorno, vicecapitano del Torino e pezzo pregiato del mercato estivo. I nerazzurri hanno chiesto informazioni per il difensore, ma hanno bisogno di tempo, perché i 35 milioni offerti dal Napoli al momento non sono certo pareggiabili: i nerazzurri hanno bisogno di vendere prima di buttarsi su un nuovo rinforzo difensivo. Questa sera il centrale azzurro si confronterà con il suo agente Giuseppe Riso per decidere se aspettare i nerazzurri o accettare subito il Napoli: a decidere sarà quindi il giocatore.

21:30 - Federico Gattoni torna in Argentina. Attraverso i propri canali ufficiali, il Siviglia ha annunciato la cessione del difensore al River Plate. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Siviglia e il River Plate hanno concordato il trasferimento in prestito con opzione d'acquisto di Federico Gattoni. Il difensore centrale argentino è arrivato al Nervión nel febbraio 2023, rimanendo fino a giugno in prestito al suo club d'origine, il CA San Lorenzo de Almagro. Gattoni ha giocato due partite di LALIGA EA SPORTS e due partite di Copa del Rey con la maglia del nostro club, nelle quali ha segnato un gol. Nell'ultimo mercato invernale è stato ceduto in prestito all'Anderlecht, con il quale ha giocato dieci partite nella Jupiler Pro League. Il Siviglia augura a Fede Gattoni buona fortuna per la prossima stagione".

21:15 - Mitchell Clement Dijks continuerà la sua avventura con il Fortuna Sittard. Il terzino sinistro olandese ha infatti rinnovato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2026.

21:00 - "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da CD América de Cali le prestazioni sportive dell'attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028".

20:40 - Dopo Vladan Kovacevic, i campioni del Portogallo mettono a segno il secondo colpo del mercato estivo. Zeno Koen Debast, difensore protagonista con il Belgio nell'Europeo lascia l'Anderlecht e firma un contratto fino al 30 giugno 2029 con lo Sporting di Lisbona, che ha pagato 16 milioni per il suo cartellino.

20:20 - Tanguy Ndombele torna in Francia e riparte dal Nizza. Dopo essersi liberato dal contratto che lo legava al Tottenham, il 27enne centrocampista è impegnato con il club francese fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Napoli e Galatasaray in prestito, vincendo due campionati.

20:00 - Via libera da Manchester. Il City Football Group ha approvato gli ultimi passaggi per lo scambio tra Palermo e Spezia . Dunque Edoardo Soleri sbarcherà in Liguria e Dimitris Nikoulau in Sicilia (entrambi i trasferimenti a titolo definitivo). Contestualmente anche Giuseppe Aurelio andrà allo Spezia in prestito con diritto di riscatto. È fatta. Palermo e Spezia al lavoro, lo scambio è praticamente concluso. Lo rivela TMW.

19:40 - Dopo la deludente esperienza per sei mesi alla Salernitana, Marco Pellegrino è rientrato al Milan, ma il suo futuro non sarà in rossonero dove troverebbe pochissimo spazio in campo. Infatti, il futuro del difensore sarà al Club Atlético Independiente nella Superliga, prima serie argentina. L'operazione è stata chiusa per il prestito secco.

19:20 - Alessandro Buongiorno è sempre più vicino a diventare un nuovo difensore del Napoli: in questi minuti si è concluso l'incontro tra l'agente del centrale del Torino e il club azzurro, che hanno raggiunto una intesa di massima per il suo contratto, compresi i temutissimi diritti d'immagine. L'accordo con il Torino è invece sulla base di 35 milioni di euro di parte fissa più cinque di bonus, rammenta la redazione di Sky Sport

19:00 - Il Lione continua a rinforzarsi in vista di una stagione in cui vuole tornare a essere protagonista. Dopo aver sistemato la panchina confermando Pierre Sage, l'OL mette a segno un colpo molto interessante per la difesa: dal Nottingham Forest arriva infatti Moussa Niakhaté. Il franco-senegalese, classe 1996, è stato pagato oltre 30 milioni e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

18:40 - Nuova visita alla sede dell'Inter per Filippo Antonelli, DS del Venezia: come riporta TMW, si chiude l'operazione che porterà Gaetano Oristanio in arancioneroverde e Tanner Tessmann in nerazzurro. L'americano resterà potrebbe comunque restare a disposizione di Di Francesco per l'anno venturo, andando a rafforzare la squadra di Simone Inzaghi nell'estate 2025. Ma non è escluso un prestito altrove. La società nerazzurra ha messo sul piatto circa sei milioni di euro per acquistare il cartellino di Tessmann. Per quanto riguarda Il fantasista, l'anno scorso al Cagliari, dovrebbe partire in prestito.

18:20 - Venezia a caccia di rinforzi d'esperienza, per affrontare al meglio il campionato di Serie A con l'obiettivo di mantenere la categoria. Tra gli obiettivi di mercato dei lagunari, stando a quello che riporta La Nuova di Venezia e Mestre, figura anche Paweł Dawidowicz del Verona. Il centrale polacco piace però anche alla Lazio, e la presenza in panchina di Baroni porta i biancocelesti ad essere in vantaggio nella corsa al difensore.

18:00 - Che ne sarà di Valentin Carboni? Rientrato all'Inter dopo aver trascorso in prestito al Monza l'ultima stagione, il talento argentino classe 2005 ha numerosi estimatori, in Serie A e non soltanto. Tra i principali apprezzatori del centrocampista offensivo argentino c'è Roberto De Zerbi. Come si apprende da Sky Sport, il nuovo tecnico del Marsiglia ha richiesto al club transalpino di acquistare il talento nerazzurro, nel mirino anche della Fiorentina, e Mason Greenwood, per il quale la Lazio si è fatta avanti ma è ancora distante dalle richieste del Manchester United. Leggermente superiore invece la proposta dell'OM.

17:40 - Sono giorni caldissimi, di fuoco, sul mercato italiano degli attaccanti. Chi va cercando una nuova sistemazione è Lorenzo Colombo, rientrato al Milan dopo il prestito al Monza nella passata stagione. Finito nel mirino dell'Empoli, gli azzurri toscani non sarebbero però gli unici ad averci messo gli occhi sopra. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, anche l'Hellas Verona avrebbe intenzione di fare la sua mossa e avrebbe allacciato quindi i primi contatti con l'entourage del giovane centravanti italiano.

17:20 - Sondaggio del Real Madrid per Yann Bisseck, difensore dell'Inter che un anno fa la società nerazzurra acquistò dall'Aarhus per circa sette milioni di euro. Lo riporta il portale spagnolo specializzato Ok Diario: il club campione d'Europa in carica non ha trovato l'accordo col Lille per Leny Yoro, calciatore classe 2005 valutato dalla società transalpina circa 60 milioni di euro, e ora sta valutando delle alternative per il suo reparto arretrato. E tra queste, si legge, c'è anche Bisseck.

17:00 - Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia, almeno per la prossima stagione, dovrebbe essere al Napoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport non sono infatti bastati i 110 milioni offerti dal PSG per far crollare il muro eretto da De Laurentiis e soprattutto da Antonio Conte, che considerano il georgiano un pilastro insostituibile del nuovo Napoli. La società è determinata a prolungare il suo contratto fino al 2029 con l’aumento dell’ingaggio a 5,5 milioni di euro l’anno e l’inserimento di una clausola rescissoria pari a 130 milioni di euro. Nei prossimi giorni le parti torneranno a sentirsi e proveranno ad arrivare alla definitiva fumata bianca.

16:40 - Secondo quanto raccolto da TMW, il mediano classe 1997 Ismael Bennacer può presto definire il suo trasferimento all'Al-Ittihad, il club di Saudi Pro League che in queste ore sta perfezionando l'arrivo di Stefano Pioli come nuovo allenatore. Il centrocampista algerino è in trattativa serrata con la società di Gedda, uno dei più importanti club arabi. Bennacer ha dato la sua disponibilità al trasferimento, ma a patto che vengano soddisfatte le sue richieste economiche. Contatti in corso anche tra le società per trovare la quadra. 

16:20 - L'Atalanta, che oggi ha accolto Nicolò Zaniolo, continuerà a rinforzare il suo reparto avanzato. Il club bergamasco è infatti alla ricerca di un nuovo centravanti visto che El Bilal Touré è considerato da Gasperini un esterno d'attacco. Tra i nomi che la società bergamasca sta valutando in questi giorni c'è quello di Karim Konaté, calciatore classe 2004 di proprietà del Red Bull Salisburgo. Reduce da una eccellente stagione con venti gol realizzati solo in campionato, l'attaccante ha oggi una valutazione di mercato che si aggira sui 25 milioni di euro. Lo scrive TMW.

16:00 - Il caso relativo a Giovanni Di Lorenzo si sta per risolvere. Secondo quanto riportato da Tuttosport il capitano del Napoli va verso la permanenza agli ex campioni d'Italia, con Antonio Conte che ha parlato con il terzino e lo ha praticamente convinto a rimanere in azzurro. Il calciatore ha accolto con piacere le lusinghiere parole sia di Conte che del presidente De Laurentiis, parole con le quali hanno espresso la loro stima nei suoi confronti. L’annuncio sul futuro di Di Lorenzo ci sarà martedì, in un’attesa conferenza stampa, nel corso della quale il suo agente farà luce anche sulle incertezze passate.

15:40 - L'Atalanta sta lavorando per il proprio centrocampo. In ballo c'è Marco Brescianini, che ha fatto bene a Frosinone e per cui il club bergamasco è pronto, secondo Sky Sport, ad offrire una cifra vicina ai 12 milioni di euro. C'è anche la concorrenza della Fiorentina. TMW rivela che nella lista dei nerazzurri c'è anche Sulemana del Cagliari. Ha fatto parte del percorso delle giovanili proprio all'Atalanta, salvo poi passare al Verona e, da lì, in Sardegna.

15:20 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma su Nicolò Cambiaghi. Come un'estate fa, il Bologna torna all'attacco su un calciatore da tempo apprezzato. Il quotidiano spiega che è il Como la squadra ad aver presentato la miglior proposta economica alla Dea nei confronti della concorrenza, rappresentata da Lazio, Parma, Torino e Genoa, oltre appunto ai felsinei e all'Empoli che dal canto suo lo riaccoglierebbe volentieri.
Nel caso in cui dovesse essere abbandonata la pista, possibili alternative arrivano dal Nord Europa: lo svedese Pontus Almqvist, in prestito al Lecce la scorsa stagione e ora tornato al Rostov, ma anche Elias Achouri del Copenaghen, con doppio passaporto francese e tunisino.

15:00 - Potrebbe proseguire in Italia, ed in particolare nella nostra Serie A, la carriera di Zuriko Davitashvili, esterno offensivo georgiano classe 2001. Sono tre, in particolare, i club che hanno mostrato maggior interesse verso il calciatore, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com: due sono neopromosse, Como e Venezia, l'altra è il Genoa. A giorni l'entourage di Davitashvili sarà in Italia e saranno dunque possibili delle accelerate.

14:40 - Caleb Okoli a un passo dal trasferimento in Premier League. Come riporta TMW, Atalanta e Leicester City in queste ore stanno definendo il trasferimento in Inghilterra del difensore classe 2001 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone. In questo caso, però, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo sulla base di una valutazione del cartellino da 13-15 milioni di euro. Se tutto nelle prossime ore andrà per il verso giusto, Okoli nel fine settimana volerà in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche.

14:20 - Dopo l'addio di Dan Ashworth, accasatosi al Manchester United, il Newcastle ha individuato in Paul Mitchell il suo nuovo direttore sportivo. La notizia è ufficiale ed è stata annunciata dai Magpies tramite il seguente comunicato ufficiale: "Il Newcastle United è lieto di annunciare la nomina di Paul Mitchell a direttore sportivo del club.

13:57 - Il Manchester City, come riportato da TMW, potrebbe perdere il suo portiere durante quest'estate. L'Al Nassr è alla ricerca di un portiere e, dopo essersi a lungo interessato a Wojciech Szczesny, in uscita dalla Juventus, sembra aver deciso di virare su Ederson, per il quale i Citizens sono pronti ad ascoltare offerte.

13:40 Nicolò Zaniolo ha concluso l'iter di visite a Milano ed è adesso pronto ad iniziare la sua nuova avventura con l'Atalanta. Terminati anche gli ultimi test relativi all'idoneità presso la sede del CONI, l'attaccante è arrivato a Zingonia per la firma sul contratto.

13:25 - Il Napoli valuta Patrick Dorgu per la fascia. Il difensore danese del Lecce piace a molti club in Serie A, anche se gli azzurri prima dovranno eventualmente cedere qualcuno sulla fascia sinistra di difesa. Lo riporta TMW

12:45 - Come riportato da Tuttomercatoweb.comEdoardo Iannoni potrebbe volare in Serie A nel corso di questo mercato estivo. Il centrocampista centrale classe 2001, appena riscattato dalla Salernitana, è infatti finito nel mirino della Lazio, club con cui gli umbri hanno un ottimo rapporto. Il club biancoceleste nelle prossime ore potrebbe compiere il passo decisivo per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore, che ha segnato quattro gol in 38 presenze nell’ultima annata, mettendo sul piatto circa due milioni di euro. Cifra netta e che non sarà abbassata da contropartite tecniche.

12:30Erik ten Hag al Manchester United raddoppia. Si era parlato di un possibile addio al termine della stagione passata, tutt'altro che da incorniciare per i Red Devils, invece la notizia della conferma era già nota da qualche giorno e adesso diventa ufficiale, con tanto di rinnovo di contratto. Come annunciato dal club inglese, l'allenatore olandese ha firmato un prolungamento di due anni. Di seguito uno stralcio del comunicato ufficiale pubblicato dal Manchester United: “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come allenatore della prima squadra maschile del Manchester United fino a giugno 2026”.

12:12Alvaro Morata rifiuta le avances provenienti dall'Arabia Saudita. Ma soprattutto i soldi della Saudi Pro League. L'attaccante spagnolo ha deciso di restare all'Atletico Madrid e nei giorni scorsi si è tolto dal mercato, con una dichiarazione d'amore ai Colchoneros: "Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non ci sarò riuscito", ha scritto il classe 1992 sui social. Il quotidiano As oggi fa sapere che l'ex Juventus ha rifiutato un'offerta da 45 milioni di euro per tre stagioni, 15 all'anno, dell'Al Qadisiyah, club allenato da Michel (che lo portò al Real Madrid) e in cui gioca il suo amico Nacho. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

11:45 - Sfida Torino-Southampton per il terzino sinistro del San Paolo, Welington. Il nome circola ormai da qualche settimana in casa granata, con il direttore sportivo, Davide Vagnati, che, come riportato da Tuttosport, ha presentato un'offerta da 3,5 milioni di euro al club brasiliano, commissioni per gli agenti incluse, per provare a portare il calciatore alla corte di Paolo Vanoli, ma la distanza c'è, visto che la richiesta è di 7 milioni, il doppio.

11:16 - Attualmente senza squadra dopo la scadenza del contratto con la Juventus lo scorso 30 giugno, Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 della nazionale francese, sarebbe finito nel mirino del Galatasaray: stando a quanto riportato dal portale turco Sprox, il club di Istanbul avrebbe offerto al giocatore un ingaggio alle stesse cifre dei club inglesi e spagnoli, portandolo a riflettere sulla destinazione. Rabiot, comunque, prenderà una decisione sul suo futuro soltanto al termine dell'Europeo, evento che ha al momento la priorità sul mercato. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:50 - Non è una novità che a Barcellona siano davvero pazzi di Dani Olmo. L'esterno offensivo di proprietà del Lipsia, attualmente impegnato con la Spagna a Euro 2024 e reduce dal gol realizzato per sugellare il 4-1 contro la Georgia ai quarti di finale, è da diverse sessioni di mercato nel mirino del club blaugrana. Stando a quanto riferito dal portale 90 min, la società catalana vuole fare di tutto per regalare l'ex Dinamo Zagabria ad Hans-Dieter Flick, nonostante il Lipsia abbia fatto sapere più volte che non è disposto a trattare la sua uscita. C'è quindi un solo modo per acquistarlo: versare la cifra della clausola di risoluzione del contratto. A quanto ammonta? Di certo non a poco. Per acquistare Olmo servono 60 milioni di euro e, ovviamente, va convinto il calciatore a versarla. In casa Barcellona - si legge - si sta provando a stabilire un piano per racimolare tale cifra. Non sarà facile, ma Olmo sarebbe difficile se la dirigenza culé ci riuscisse perché vedrebbe di buon occhio un suo ritorno in Spagna.

10:30 - L'Atalanta non ha alcuna intenzione di abbassare il prezzo del cartellino di Teun Koopmeiners. Come riporta il quotidiano TuttoSport oggi in edicola, la Dea nelle ultime ore ha ribadito alla Juventus la valutazione del cartellino del centrocampista olandese: 60 milioni di euro. Al massimo, 55 milioni di euro di parte fissa più cinque di bonus. Il club bergamasco vuole cedere uno dei calciatori più importanti in rosa solo alle sue condizioni e se la Juventus lo vorrà dovrà assecondare questa richiesta, altrimenti dovrà andare su un altro centrocampista. La Juventus e Koopmeiners hanno da tempo l'accordo sull'ingaggio: contratto fino al 30 giugno 2029 da 4.5 milioni di euro netti a stagione. Ma l'intesa sul cartellino è ancora lontana e, in questo senso, passa dalle prossime cessioni della Juventus. La chiave è Dean Huijsen, difensore classe 2005 reduce dal prestito alla Roma valutato circa 30 milioni di euro. Può interessare all'Atalanta, ma è più probabile che andrà in Bundesliga: piace sia al Borussia Dortmund che al Bayern Monaco. Ci sono inoltre da registrare i sondaggi del PSG, anche se dai campioni di Francia non è arrivata alcuna offerta concreta.

10:10 - Passi significativi da parte del Milan nella trattativa per Emerson Royal. Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, il brasiliano con passaporto spagnolo, si è promesso ai rossoneri e con Furlani e Moncada ha raggiunto un accordo di massima di cinque anni da tre milioni netti a stagione. Ora manca da convincere il Tottenham sperando di strappare un prezzo ragionevole per i parametri del club di via Aldo Rossi. Al momento c’è ancora distanza tra le parti, ma la fumata bianca è molto probabile. Questo perché da una parte Emerson Royal ha espresso il desiderio di andare al Milan e dall'altra il tecnico degli Spurs Postecoglu non lo considera parte integrante del suo progetto tecnico per la prossima stagione. Parlando più nello specifico di cifre, il Milan è partito da una proposta da quindici milioni più bonus, mentre il club londinese ne chiede venticinque. I rossoneri sperano di chiudere intorno a quota diciotto-venti milioni, compresi i bonus legati alle presenze e ai trofei conquistati. L’obiettivo (ambizioso) sarebbe far arrivare Emerson Royal a Milanello per il raduno di lunedì, in modo che possa iniziare subito il lavoro agli ordini di Fonseca che ha spinto per il suo arrivo. Il Tottenham però non ha fretta e il suo patron Daniel Levy non è famoso per le tempistiche bervi delle sue trattative.

09:50 - Sono iniziate le visite mediche di Nicolò Zaniolo con l'Atalanta. Il classe '99 sarà presto un nuovo giocatore del club nerazzurro. Lo riferisce TMW

09:30 Il Napoli è pronto a piazzare il colpo in difesa. La società azzurra - scrive anche Il Mattino - è sempre più vicina all'ingaggio di Alessandro Buongiorno, un profilo fortemente voluto da Antonio Conte. I partenopei infatti hanno incassato il gradimento del calciatore di proprietà del Torino, a cui andranno 35 milioni più altri 5 di bonus. L'intesa è stata raggiunta dopo una lunga trattativa con il club guidato da Urbano Cairo, che era partito da una richiesta di 45 milioni di euro per il classe '99. La fumata bianca dunque è vicinissima e Buongiorno firmerà un contratto quinquennale con i partenopei, potendo sfruttare un'opzione per la sesta stagione.

09:10 - Il Corriere di Bologna oggi in edicola in prima pagina si è concentrato sulla situazione legata a Riccardo Calafiori, difensore su cui è piombato l'Arsenal. Il club inglese ha superato la concorrenza, presentando un'offerta da 55 milioni di euro che il Bologna è pronto ad accettare. L'avventura del difensore italiano dunque proseguirà in Premier League, dove anche il Chelsea si era fatto avanti. Calafiori però aveva attirato pure l'interesse di PSG e Bayer Leverkusen ma la sua carriera sembra destinata a proseguire nel North London.

08:50 - Dopo la fine dell'esperienza alla Roma, Leonardo Spinazzola è finito nel mirino del Napoli, pronto ad offrire un biennale al difensore con un ingaggio inferiore rispetto ai 3 milioni percepiti nella Capitale. L'accordo tra le parti, secondo Il Mattino, è vicinissimo. 

08:30 - Il Genoa blinda Morten Frendrup. Il Grifone infatti ha rifiutato un'offerta da 25 milioni di euro proveniente dalla Premier League per il danese, divenuto uno dei punti fermi di Alberto Gilardino. I rossoblu infatti - scrive anche Il Secolo XIX - vogliono puntare forte su un giocatore fresco di rinnovo fino al 2028. Frendrup sarà uno dei perni del nuovo Genoa e non è escluso che in futuro possa indossare anche la fascia di capitano.

08:10 - Stefano Pioli può già sorridere, l'Al-Ittihad gli ha già regalato il primo acquisto: Arthur Theate, difensore proveniente dal Rennes, si trasferirà in giallonero per 18 milioni di euro. L'ex Bologna ha già completato le visite mediche e ha firmato un contratto di 3 anni, ovvero fino al 2027, con opzione in favore della società per estenderlo di un'altra stagione. Battuta la concorrenza di Fiorentina e West Ham.