Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
Calciomercato Roma - Nuovo nome per l'attacco: contatti per Strand LarsenTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 giugno 2024, 13:47Calciomercato
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Nuovo nome per l'attacco: contatti per Strand Larsen

Il Corriere dello Sport apre a una nuova possibilità per l'attacco della Roma nella prossima stagione. Secondo il quotidiano, il club giallorosso sarebbe infatti molto interessato a Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese di 24 anni di proprietà del Celta Vigo e con un passato anche nel Milan Primavera. Il calciatore possiede nel proprio contratto una clausola rescissoria di ben 50 milioni, ma i galiziani potrebbero accontentarsi di una cifra attorno ai 20. I due club sarebbe concretamente in contatto, anche se ancora manca un offerta vera e propria. Dato che il Celta Vigo ha bisogno prima di vendere per poi fare mercato, è possibile che la Roma si muova in fretta per chiudere la trattativa. Molto potrebbe dipendere dalla cessione di Tammy Abraham, che potrebbe far entrare un tesoretto tale da rinvestire su Strand Larse, ma i due affari non sono possono legati temporalmente. 

I NUMERI DI STRAND LARSEN - Sono 39 le presenze totali in questa stagione per Strand Larsen con la maglia del Celta Vigo, con la quale ha siglato 1 gol e fornito anche 3 assist per i compagni. Sebbene sia una prima punta di quasi 2 metri di altezza, il norvegese è stato schierato all'occorrenza anche esterno sinistro ed esterno destro d'attacco. 

I NUMERI DI ABRAHAM ALLA ROMA - Nel 2021 si è trasferito alla Roma per 40 milioni. Con il club capitolino conquista la prima edizione della UEFA Conference League. Dal suo arrivo nella Capitale, l'attaccante inglese ha collezionato in tutte le competizioni 119 presenze e 37 reti. Lo scorso anno, purtroppo, la sua stagione è stata pesantemente condizionata dall'infortunio subìto nell'ultima gara della stagione 2022-23 contro lo Spezia, nel corso della quale l'inglese rimediò una lesione al legamento crociato che gli ha impedito di scendere in campo per buona parte della stagione appena conclusa.