Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Italia, Soncin: "L'obiettivo è avere un'identità di gioco. Consapevoli delle nostre qualità"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Soncin: "L'obiettivo è avere un'identità di gioco. Consapevoli delle nostre qualità"

“Vogliamo arrivare al risultato attraverso la prestazione, rispettando ovviamente il valore delle avversarie”. Il ct dell’Italia Andrea Soncin parla così in conferenza stampa alla viglia della sfida di Solna contro la Svezia (fischio d’inizio alle ore 19:00 con diretta su Rai Sport): “Siamo consapevoli di avere qualità importanti e se in questi giorni di raduno abbiamo lavorato tanto è per essere pronte ad affrontare la sfida secondo le nostre caratteristiche. Sarò contento se le ragazze mostreranno le loro qualità. - prosegue Soncin come riporta Lfootball.it - Le svedesi le conosciamo bene, sappiamo le loro caratteristiche, ma dobbiamo concentrarci sulla nostra identità. Il mio obiettivo principale è questo, costruire una squadra con una sua identità di gioco”.

Non ho dubbi sulla formazione, ma situazioni da analizzare per andare ad affrontare tutte le diverse partite che ci troveremo davanti nel corso dei novanta minuti. - prosegue il ct azzurro - La formazione arriverà alla vigilia della gara, come sempre, e verrà stilata anche in prospettiva dell’incontro che andremo a disputare dopo tre giorni”.


Infine una battuta sulla chiamata di Marta Pandini al posto dell’infortunata Giulia Dragoni: “Era da tempo in odore di convocazione, già lo scorso anno quando giocava all’Inter. Poi l’infortunio alla caviglia ha allungato i tempi”.