Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Giallorossi, reazione d’orgoglio: poker alla SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Debora Carletti

Giallorossi, reazione d’orgoglio: poker alla Sampdoria

Una vittoria che allontana un po’ il malumore della sfida di domenica scorsa contro il Como. Un'importante reazione d'orgoglio in vista del prossimo impegno casalingo. All'Olimpico, i giallorossi superano i blucerchiati con un netto 4-1 grazie ad una doppietta di Artem Dovbyk e alle reti di Tommaso Baldanzi e di Eldor Shomurodov.

Con l'andamento altalenante della squadra, il match contro la Sampdoria non poteva certo essere considerato facile o dal risultato scontato. Questa volta, però, l'atteggiamento è stato quello giusto: quello di un gruppo consapevole di aver lasciato per strada punti importanti, sia in Campionato (per puntare a un buon piazzamento), che in Europa e di dover lottare almeno per una competizione ad oggi diventata un piccolo spiraglio di luce.

Nel complesso, la squadra ha disputato una buona partita, mettendo in mostra alcune prestazioni individuali significative. Brilla su tutti Alexis Saelemaekers, autore di una prova di grande intensità. Bene anche Pisilli, energico e concentrato, seppur talvolta un po' eccessivo nei contrasti, e Tommaso Baldanzi, autore del suo secondo gol stagionale e sempre più incisivo. Dovbyk, nonostante la doppietta, si è rivelato un po’ sprecone in alcune occasioni che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più rotondo.


Buona la prima per il portiere australiano Mathew Ryan, che si è mostrato sicuro tra i pali anche se con alcune sbavature. Restano però ancora sotto tono Le Fée ed Hermoso, spesso in ritardo nei tempi, negli interventi e nelle uscite, una nota stonata in una serata altrimenti positiva.

Adesso, però, non c’è tempo per rilassarsi. La testa è già rivolta al prossimo appuntamento di domenica contro il Parma, un’altra sfida per cercare di dare continuità a questa vittoria. Per i giallorossi sarà fondamentale non abbassare la guardia, perché il cammino verso gli obiettivi passa anche da partite come questa.