Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Fiorentina, Bove oggi lascia l'ospedale. Visita al Viola Park, a gennaio resterà in violaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Fiorentina, Bove oggi lascia l'ospedale. Visita al Viola Park, a gennaio resterà in viola

Edoardo Bove è pronto a lasciare l'ospedale di Careggi, dove è ricoverato dalla sera del 1° dicembre scorso dopo il malore occorso al 17' di Fiorentina-Inter al Franchi. Il centrocampista della Fiorentina dopo l'intervento che ha impiantato un defibrillatore removibile negli scorsi giorni, si prepara a lasciare la struttura nella giornata di oggi e come raccolto da Firenzeviola.it, nel programma del giocatore oggi c'è anche la visita ai compagni al Viola Park, dove la squadra di Palladino si ritroverà per l'allenamento in vista del Bologna domenica.

La società viola ha deciso che, nonostante a gennaio possa ridiscutere il prestito con la Roma ed interromperlo, riterrà Bove un giocatore viola fino a fine stagione.


Nei giorni scorsi l'operazione
"ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni". Con questo comunicato la Fiorentina ha reso noto che Edoardo Bove è stato operato e dopo la grande paura nella sfida contro l'Inter di 10 giorni fa gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, rimovibile in futuro ma che per il momento gli impedirà di tornare in campo in Serie A.

L'intervento.
L'operazione è iniziata alle 7.30 e si è conclusa intorno alle 11, all'interno del reparto di aritmologia dell'ospedale di Careggi in cui lo stesso Bove è ricoverato dal giorno del suo malore in campo. Un intervento necessario per lasciare la struttura, con le dimissioni che dovrebbero arrivare fra giovedì e domenica a seconda delle evoluzioni e di come risponderà il suo corpo. A quel punto, il giocatore tornerà probabilmente al Viola Park per salutare i compagni, prima di prendersi del tempo per valutare le possibili strade future riguardanti la sua vita e la sua carriera.