Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Rassegna stampa
Classe ed esperienza al servizio della Roma: Hummels si è ritrovato con RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 08:38Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Classe ed esperienza al servizio della Roma: Hummels si è ritrovato con Ranieri

La Roma ha ritrovato Mats Hummels. Il ritorno in panchina di Claudio Ranieri è coinciso con l’affermazione in giallorosso del centrale tedesco, che si è preso uno spazio sempre più importante nella Capitale. Il difficile inizio di stagione è solo un ricordo per Hummels, che oggi è una delle colonne portanti della Roma. Ranieri – si legge anche su Il Messaggero – ha ridato dignità ad un giocatore dello spessore di Mats, sempre snobbato da Ivan Juric.

Hummels era finito ai margini del progetto con il tecnico croato, non convinto dalla sua condizione fisica. Mats quindi era pronto a lasciare Roma per tornare in Germania ma l’arrivo di Ranieri ha stravolto tutto, in meglio chiaramente. Gli errori non sono mancati, specialmente nelle sfide delicate con Fiorentina e Napoli ma anche in Europa League con il Tottenham. Hummels però ha lanciato anche diversi segnali positivi e piano piano ha messo in campo la propria esperienza e personalità, offrendo una prestazione perfetta nell’ultima sfida con il Lecce.


Hummels non è ancora al 100%, ma di questo passo arriverà presto nella miglior condizione. Il ritorno del tedesco è un bene anche per Ndicka e Mancini, di certo rinfrancati dalla presenza dell’ex Borussia Dortmund al centro della difesa. Dai messaggi ironici lanciati sui social al campo, dove Hummels adesso è una risorsa importantissima perla Roma.