Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Germania, le convocate per l'amichevole con l'Italia: Zicai e Sehitler le novitàTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Germania, le convocate per l'amichevole con l'Italia: Zicai e Sehitler le novità

Sono 23 le calciatrici convocare dal ct tedesco Christian Wuck per le sfide amichevoli contro la Svizzera e l’Italia a cavallo fra Novembre e Dicembre. Le novità solo le convocazioni delle giovani Cora Zicai, classe 2004, e Alara Sehitler, classe 2006, entrambe alla prima chiamata con la Nazionale maggiore. Tornano poi in rosa Hendrich e Mahmutovic, che comporrà il trio di portiere con Johannes e Winkler viste le assenze di Berger, che ha deciso di declinare la chiamata dopo un’intensa stagione, e Grohs, che sta curandosi dopo la scoperta di un tumore maligno.

"Gli ultimi giorni hanno dimostrato che lo sport passa in secondo piano quando si tratta di salute. La diagnosi di Mala ci ha commosso tutti moltissimo e ci commuove ancora. - ha spiegato il ct parlando della calciatrice del Bayern - Sono in contatto personale con Mala e anche con il suo club e le auguro tutto il meglio per il suo percorso di guarigione. Le porte della nazionale sono sempre aperte per lei”.


"Non vediamo l'ora che arrivino le ultime due partite internazionali dell'anno che sono un antipasto dell’Europeo che si giocherà in Svizzera. - prosegue Wuck parlando delle amichevoli – Il nostro obiettivo è quello di testare più giocatrici possibili e ampliare il numero delle possibili convocate, vogliamo dare alle nuove calciatrici la possibilità di mettersi in mostra prima del campionato Europeo. Il nostro obiettivo è arrivare alla Nations League con una squadra ben strutturata per preparare poi il torneo estivo”.

Queste le convocate:
Portiere: Johannes (Eintracht Francoforte), Winkler (Essen), Mahmutovic (Bayern Monaco)
Difenditrici: Doorsoun (Eintracht Francoforte), Gwinn (Bayern Monaco), Hendrich (Wolfsburg), Kleinherne (Eintracht Francoforte), Linder (Wolfsburg), Minge (Wolfsburg), Rauch (North Carolina Courage), Wolter (Eintracht Francoforte)
Centrocampiste: Dallmann (Bayern Monaco), Grawe (Eintracht Francoforte), Hoffmann (RB Lipsia), Nusken (Chelsea), Senss (Eintracht Francoforte), Sehitler (Bayern Monaco)
Attaccanti: Cerci (Hoffenheim), Endemann (Wolfsburg), Buhl (Bayern Monaco), Freigang (Eintracht Francoforte), Schuller (Bayern Monaco), Zicai (Friburgo)