Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Le mosse di Juric: pressing e fisicità, così la Roma cerca la svolta (già contro l'Inter)TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 13:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le mosse di Juric: pressing e fisicità, così la Roma cerca la svolta (già contro l'Inter)

La Roma si prepara al big match contro i campioni d'Italia, domani all'Olimpico arriva l'Inter e sarà un banco di prova importantissimo. Ivan Juric è ancora lì e, a meno di clamorosi colpi di scena, ci resterà almeno fino al termine della stagione. A Trigoria ci è arrivato lo scorso 18 settembre e proprio mentre festeggia il primo mese in giallorosso, il tecnico studia croato studia le mosse (e contromosse) per fare scacco matto all'Inter.

Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la prima mossa a cui sta pensando l'allenatore giallorosso è quella di togliere fiato e idee agli incursori nerazzurri, che dovrebbero essere Mkhitaryan e Barella. Gli uomini preposti dovrebbero essere Cristante e Koné, scelti un po' per prestanza fisica e doti atletiche e un po' per intelligenza tattica e qualità nell'anticipo.


L'altra idea su cui sta lavorando l'allenatore giallorosso è quella di andare a rinforzare la linea dei tre centrali di difesa, mettendo dentro Mario Hermoso, un giocatore sicuramente più forte dal punto di vista fisico rispetto ad Angelino, che invece andrà a fare il quarto a tuttafascia. Un meccanismo difensivo che punta anche al recupero palla (in caso di anticipo) ed alla transizione. Mossa e contromossa, per provare a fare scacco matto.