Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Incidenti Roma-Athletic, 30.000 euro di multa per i baschi. Tifosi "sotto osservazione" per 2 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
Oggi alle 15:57Calcio estero
di Michele Pavese

Incidenti Roma-Athletic, 30.000 euro di multa per i baschi. Tifosi "sotto osservazione" per 2 anni

Dopo qualche giorno di attesa supplementare, la UEFA ha comunicato all'Athletic Club di Bilbao la sanzione per gli incidenti di Roma. Il club basco ha ricevuto una multa di 30.000 euro per i disordini provocati dai membri del gruppo Herri Norte. Qualora nei prossimi due anni si verificassero nuovamente scontri, sarà vietata la vendita dei biglietti per la trasferta successiva del club. I tifosi biancorossi saranno quindi presenti nel match Ludogorets-Athletic in programma il prossimo 7 novembre.

Ci si aspettava una dura sanzione dopo quanto accaduto allo Stadio Olimpico di Roma, dove è avvenuto un lancio di oggetti e razzi dal settore occupato dai tifosi dell'Athletic all'indirizzo dei tifosi locali. Il club ha identificato 15 persone che hanno partecipato agli atti violenti: 10 sono membri degli Herri North e cinque degli Ultramarine, ultras del Bordeaux.


Questo il comunicato pubblicato all'indomani degli incidenti: "L'Athletic ribadisce il suo impegno verso la tolleranza zero verso qualsiasi tipo di violenza e continuerà a collaborare con le autorità per garantire che i nostri spalti e gli spalti in cui andiamo a sostenere la squadra siano un esempio di convivenza, rispetto e sportività".