Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Venezia, Di Francesco sfida il suo passato a Roma. Con un Pohjanpalo ritrovatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Daniele Najjar

Venezia, Di Francesco sfida il suo passato a Roma. Con un Pohjanpalo ritrovato

E' stata sicuramente una settimana più serena quella che il Venezia ha appena vissuto, in preparazione della sfida alla Roma. I tre punti raccolti contro il Genoa in un Penzo vestito a festa sabato scorso, poi la presentazione della squadra con il bagno di folla fra i tifosi martedì sera. Ora però non c'è più spazio per sorrisi e parole: parla di nuovo il campo e di fronte c'è uno scoglio importante, all'Olimpico contro i giallorossi del nuovo tecnico Ivan Juric.

Di Francesco sfida il suo passato: "Ma penso solo al Venezia"
Prima delle partite difficilmente il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco si lascia andare a considerazioni che divaghino troppo da quello che è il campo e da quello che deve essere il pensiero del suo gruppo: in conferenza stampa alla vigilia non ha voluto dedicare troppi pensieri a quello che è stato un passato importante per lui, prima da calciatore e poi da allenatore. "Penso al Venezia ed ai nostri obiettivi, più che al mio passato alla Roma", ha chiosato ai giornalisti che gli chiedevano delle probabili emozioni che vivrà oggi pomeriggio. Sì, perché lontano dalle mura amiche i lagunari hanno si raccolto un punto importante al Franchi di Firenze, ma sempre nella Capitale è arrivato il primo ko in una gara decisa da diverse disattenzioni della difesa, contro la Lazio, mentre a Milano è arrivato l'unica vera serata storta in quello 0-4 contro il Milan di due settimane fa. Niente distrazioni dunque.


Duncan ancora out, ma con un Pohjanpalo in più
Non ci sarà ancora Duncan per il fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori contro il Grifone, mentre torna Nicolussi Caviglia in mediana. L'ex Juventus probabilmente sarà titolare e prenderà il posto occupato da Ellertsson sabato, vicino ad Andersen e Busio. La vittoria con i rossoblu ha portato la bella notizia del ritorno al gol di Pohjanpalo, simbolo di questa squadra che ha bisogno come dell'aria dei gol del suo capitano trascinatore. Dalle sue reti e dalle giocate dello stesso Busio passa molto, ma il Venezia conta soprattutto sulla compattezza e sul coraggio mostrati per larghi tratti di quasi ogni partita giocata in questo avvio, nonostante i risultati non siano stati sempre felici. A Roma alle 15:00 c'è un test importante per capire a che punto è questa squadra nella lotta che vuole fare ad ogni avversaria, per mettere un mattoncino dietro l'altro verso l'obiettivo della salvezza.