Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 20 maggio 2024, 22:23Serie A
di Andrea Piras
fonte da Roma, Lorenzo Beccarisi

Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore"

A margine dell'EA7 World Legends Padel Tour che si sta svolgendo a Roma Diego Perotti ha commentato la situazione dei giallorossi: "La stagione per me è stata molto positiva. La Roma ha giocatore come Paredes come Dybala, giocatori campioni del mondo. Leandro poi lo conosco da quando era giovane e si vedeva le sue qualità. Non mi ha colpito il livello che ha dimostrato nelle ultime partite. La Roma deve puntare su di loro. Sono convinto che con De Rossi possono fare bene".

Come vedi il futuro di Dybala e cosa ne pensi della sua continuità?
"Paulo non deve dimostrare nulla. E' normale che un giocatore del genere, con quella clausola, piaccia a tutti. Anche se fosse più alta. E' un giocatore giovane e quando è in campo si vede. Mi auguro prima da tifoso e poi da argentino che rimanesse a Roma. Mi ha fatto piacere vederlo giocare con una maglia a cui tiene tanto. Può dare tantissimo ma a volte le scelte non dipendono solo il giocatore".

Da argentino come lo vedi il fatto che non è stato convocato dalla Nazionale?
"Faccio fatica e pensare ad una Nazionale senza Dybala, solo per il nome e per quello che ha fatto all'ultimo Mondiale. Io lo avrei convocato tutta la vita, poi nella testa degli allenatori ci sono delle cose a cui uno non riesce ad arrivare".


Valentin Carboni è pronto?
"Se un allenatore come Scaloni lo ha chiamato un motivo ci sarà. E' un ragazzo giovane, non sarà sicuramente giocare una Copa America ma il ragazzo ha fatto bene e penso che l'Inter avrà un buon giocatore per la prossima stagione".

Retegui?
"Ieri l'ho visto bene perché quando era al Tigre non l'ho visto tanto. Ma quando è arrivato al Genoa l'ho seguito un po' di più. E' un grandissimo giocatore, fare un primo anno così in Italia non è facile".

Soulé è pronto per la Juventus?
"A me quel tipo di giocatore piace da morire. Ha fatto bene quest'anno a Frosinone, sicuramente questi prestiti fanno bene ma un giocatore che punta l'uomo e fa gol lo vorrei sempre nella mia squadra".